Lunedì, 28 Settembre 2020
A+ R A-

Prevenzione della diffusione del virus Covid-19 - Test sierologici per il personale della scuola

Test sierologici per coronavirus: cosa sono e a cosa servono ...

Per opportuna informazione e conoscenza, si trasmette, in allegato, la circolare prot.n.8722 del 7 agosto 2020 con la quale il Ministero della Salute ha fornito indicazioni operative per avviare un programma di test sierologici sull’intero territorio nazionale, destinato al personale docente e ATA delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.
I test sierologici saranno eseguiti dai medici di Medicina Generale, a cui il personale della scuola potrà rivolgersi a partire dal 24 agosto 2020 e sino ad una settimana prima che inizino le attività didattiche.
In caso di personale privo di medico nel luogo di domicilio lavorativo, il test verrà effettuato presso il Dipartimento di prevenzione della ASL.
Tutte le operazioni sono previste esternamente alla Scuola e nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali in ambito sanitario.
Si rimanda ad una lettura integrale della Nota del Ministero della Salute, prot.n.8722 del 7 agosto 2020, allegata alla presente

Nota del Ministero della Salute, prot.n.8722 del 7 agosto 2020

CIRCOLARE DEL DIRIGENTE