Lunedì, 28 Settembre 2020
A+ R A-

INFORMATIVA LAVORATORI/ALUNNI FRAGILI: segnalazioni eventuali patologie

Ritorno a scuola, lavoratori fragili: chi sono e cosa deve fare la scuola.  Integrare DVR e sorveglianza sanitaria: INDICAZIONI OPERATIVE - Orizzonte  Scuola Notizie

Al personale docente, amministrativo ed ausiliario ed ai genitori degli alunni che si trovano in situazione di fragilità rispetto al rischio biologico da Covid-19 che questa istituzione scolastica attiva la cd. “sorveglianza sanitaria eccezionale” di cui all’art. 83 del DL 19 maggio 2020, n. 34 e sua legge di conversione del 17 luglio 2020, n. 77 estesa al personale scolastico, e contestualmente, SI INVITA il personale scolastico (docente e ATA) ed i genitori degli alunni che si trovano in situazione di fragilità a rivolgersi tempestivamente al proprio medico di medicina generale (MMG) ovvero al proprio pediatra del SSN ed a far pervenire al Dirigente scolastico la certificazione medica che, nel rispetto della privacy e con piena tutela dei cd. dati sensibili, comunichi la sussistenza di una situazione di fragilità e la correlata richiesta (per i lavoratori) di attivazione della “sorveglianza sanitaria eccezionale” di cui all’art. 83 del DL 19 maggio 2020, n. 34 e sua legge di conversione del 17 luglio 2020, n. 77.
Per gli alunni in situazione di fragilità la scuola si attiverà, come da indicazioni ministeriali e del CTS, in modo da individuare caso per caso la soluzione idonea a contemperare in misura ottimale il diritto all’istruzione ed alla tutela della salute, d’intesa con la famiglia ed in base alle indicazioni del personale medico competente e comunque nell’ambito della normativa esistente in materia.

LEGGI  LA CIRCOLARE DEL DIRIGENTE

ALLEGATO 1 DOCENTI

ALLEGATO 2 ALUNNI