Lunedì, 01 Marzo 2021
A+ R A-

Ripresa attività didattiche in presenza. Chiarimenti

In riferimento ai numerosi quesiti posti circa le modalità di rientro e l’organizzazione didattica a far data dal 01 febbraio 2021, si richiamano i sigg. Docenti e gli Alunni al rispetto pedissequo di quanto disposto con circolare prot. n.776 del 29.01.2021.

Si chiarisce, pertanto, che le lezioni, sia in presenza che a distanza, si svolgeranno secondo l’orario reso noto con la circolare de qua fino a nuove disposizioni e nelle more che l’Istituzione scolastica valuti, una volta verificata l’entità delle richieste di DDI pervenute dai genitori, la possibilità di rivedere l’organizzazione didattica articolata su due turni e il ripristino del precedente orario.

Sarà cura della scrivente, nell’ambito delle prerogative che la norma assegna alla stessa, emanare apposita circolare con eventuali ulteriori indicazioni correttive e/o integrative delle circolari già emanate ed in vigore.

Per quanto riguarda la Didattica a Distanza, si precisa che, al fine di evitare disparità di trattamento tra gli alunni, le classi in remoto che seguono il primo turno orario si collegheranno a partire dalle ore 9.00, mentre le classi che seguono il secondo turno effettueranno una pausa dalle ore 13.00 alle ore 13.40.

CIRCOLARE