-
Pubblicato: Sabato, 18 Giugno 2022 07:24
-
Visite: 560
-
Stampa
-
Email

Oggetto: Piattaforma Elisa - Monitoraggio
Come da Nota Ministeriale n. 1020 del 13 aprile 2022, prende avvio la SECONDA FASE del monitoraggio di Piattaforma Elisa, rivolta a tutti i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Questa azione ha l’obiettivo di valutare la presenza e l’andamento nel tempo del bullismo, del cyberbullismo e la qualità delle relazioni sociali. La compilazione del questionario, completamente anonimo, sarà possibile da oggi fino al 02 luglio 2022, tramite qualunque dispositivo fisso o mobile.
Nei mesi successivi alla rilevazione, sarà inviato un report sintetico ad ogni Istituto Scolastico che partecipa al monitoraggio, in modo da restituire una fotografia della situazione nel contesto scolastico rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
Al momento dell’accesso al questionario sarà richiesta l’accettazione del consenso.
Nel sottolineare la valenza della rilevazione, si confida nella massima collaborazione da parte di docenti per la buona riuscita dell’iniziativa.
Di seguito il link, che permetterà l’accesso al questionario: Link: ACCEDI AL QUESTIONARIO (OCCORRE AVER FATTO IL LOGIN DELL' AREA CONDIVISA DEL SITO)
SI ringrazia per la collaborazione.
-
Pubblicato: Lunedì, 06 Giugno 2022 23:01
-
Visite: 938
-
Stampa
-
Email

OGGETTO: Scrutini finali anno scolastico 2021/2022. Indicazioni operative.
Si trasmettono, di seguito, le indicazioni operative per lo svolgimento degli scrutini finali a.s.2021/2022.
LEGGI TUTTO
SONO IN PUBBLICAZIONE GUIDE IN PDF PER LO SVOLGIMENTO DELLO SCRUTINIO IN ARGO.
-
Pubblicato: Sabato, 18 Giugno 2022 06:57
-
Visite: 506
-
Stampa
-
Email
OGGETTO: Nomina sostituto Dirigente Scolastico periodo Esami di Stato
IL DIRIGENTE SCOLASTICO DELEGA il prof. Antonio Gerardo Russo, collaboratore del Dirigente, a svolgere, nel periodo dal 20 giugno 2022 e fino al termine dei lavori della commissione, presumibilmente fissati al 10 luglio 2022, i seguenti compiti:
- consegna ai Presidenti delle Commissioni d’esame operanti presso l’I.I.S. ITAS ITC di Corigliano Rossano delle chiavi dei locali e dei fascicoli contenenti la documentazione relativa ai candidati;
- collaborazione con i Presidenti di Commissione per l’adeguato e corretto svolgimento degli esami;
- collaborazione con il DSGA e l’ufficio di segreteria per l’espletamento di pratiche urgenti;
- rapporti con studenti e famiglie.
LEGGI TUTTO
-
Pubblicato: Martedì, 31 Maggio 2022 15:46
-
Visite: 586
-
Stampa
-
Email

OGGETTO: Viaggio d’Istruzione “Napoli”: indicazioni
IL DIRIGENTE SCOLASTICO COMUNICA Quanto segue: I docenti accompagnatori dovranno essere in regola con l’obbligo vaccinale, al fine di poter avere contatto diretto con gli studenti; TUTTI gli studenti e i docenti dovranno obbligatoriamente effettuare un tampone nel pomeriggio di giorno 05 giugno ed esibirne l’esito la mattina della partenza, prima di saliresul pullman. Tutti gli studenti dovranno, altresì, consegnare -alla partenza- l’autocertificazione già consegnata agli interessati, firmata da entrambi i genitori, pena l’esclusione dal viaggio...
LEGGI TUTTO
-
Pubblicato: Mercoledì, 15 Giugno 2022 21:06
-
Visite: 485
-
Stampa
-
Email
OGGETTO: Convocazione ad horas Consiglio di classe straordinario ed urgente
Si comunica che giovedì 16 c.m., dalle ore 12.30 alle ore 12.45 è convocato -nel plesso di Via Nazionale-
il consiglio della classe in epigrafe, in seduta straordinaria ed urgente, con il seguente punto all’o.d.g.:
1. riapertura scrutinio.
CIRCOLARE
-
Pubblicato: Lunedì, 30 Maggio 2022 16:10
-
Visite: 1839
-
Stampa
-
Email

FATE RIFERIMENTO ALLA GUIDA ALLEGATA ALLA PRESENTE SE AVETE DIFFICOLTA' AD ACCEDERE!
OGGETTO: LINK DI ACCESSO ALLE RIUNIONI SULLA FORMAZIONE DEI LAVORATORI SULLA SICUREZZA NELL’AMBIENTE DI LAVORO
Si comunica che 31 maggio e 1 giugno 2022, dalle 14.30 alle 18.30, si terrà a distanza, in modalità sincrona su piattaforma Teams 365, il corso sulla sicurezza per lavoratori dipendenti.
Tutto il personale che intrattiene rapporti di lavoro dipendente a qualsiasi titolo con questa istituzione scolastica, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, è tenuto alla frequenza.
Il corso sarà tenuto da docenti specializzati a cura di Ente di Formazione accreditato.
LINK DI COLLEGAMENTO ALLE RIUNIONI (VALIDO PER TUTTE LE GIORNATE DI FORMAZIONE):
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3aV6ftac8VJ8G4020Qg0-3iL0qgecfsBJ_VxVp9jQ8MG41%40thread.tacv2/1653897290876?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d
Si allega una guida rapida per i docenti sull'uso della piattaforma Teams.
GUIDA RAPIDA PRIMO ACCESSO DOCENTI
Per problemi legati alle credenziali di Teams può rivolgersi al supporto interno raggiungibile con una mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Circolare sulla formazione
-
Pubblicato: Mercoledì, 15 Giugno 2022 09:37
-
Visite: 680
-
Stampa
-
Email

Oggetto: Pubblicazione esiti scrutini Scuola Secondaria di II grado a.s.2021/2022
Alla luce delle disposizioni contenute nel Regolamento (UE) 2016/679 e nel D.Lgs.n.196/2003, come modificato dal D.Lgs.n.101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, e come indicato nella nota MI prot.n.9168 del 9 giugno 2020, si comunica che la pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi intermedie e finali avrà luogo in via esclusiva nel Registro Elettronico.
Pertanto, gli esiti degli scrutini, con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, saranno pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del Registro Elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento, a partire dalle ore 13.00 del giorno 15.06.2022.
LEGGI TUTTO
-
Pubblicato: Lunedì, 30 Maggio 2022 16:10
-
Visite: 1297
-
Stampa
-
Email

OGGETTO: LINK DI ACCESSO ALLE RIUNIONI SULLA FORMAZIONE DEI LAVORATORI SULLA SICUREZZA NELL’AMBIENTE DI LAVORO
Il 3° e ultimo incontro per la FORMAZIONE DEI LAVORATORI SULLA SICUREZZA NELL’AMBIENTE DI LAVORO si terrà il 15 giugno 2022, dalle 14.30 alle 18.30, in modalità sincrona su piattaforma Teams 365. Il corso sarà tenuto da docenti specializzati a cura di Ente di Formazione accreditato.
LINK DI COLLEGAMENTO ALLE RIUNIONI (VALIDO PER TUTTE LE GIORNATE DI FORMAZIONE):
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3aV6ftac8VJ8G4020Qg0-3iL0qgecfsBJ_VxVp9jQ8MG41%40thread.tacv2/1653897290876?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d
Si allega una guida rapida per i docenti sull'uso della piattaforma Teams.
GUIDA RAPIDA PRIMO ACCESSO DOCENTI
Per problemi legati alle credenziali di Teams può rivolgersi al supporto interno raggiungibile con una mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Circolare sulla formazione
-
Pubblicato: Giovedì, 09 Giugno 2022 22:17
-
Visite: 892
-
Stampa
-
Email

Oggetto: Convocazione 8° Collegio Docenti in modalità telematica – giugno 2022
Si comunica ai sigg. Docenti che giovedì 16 giugno 2022, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, è convocato il Collegio Docenti, in modalità a distanza, per discutere il seguente OdG:
1. Lettura e approvazione verbale della seduta precedente
2. Ratifica e analisi esiti a.s.2021-2022
3. Definizione Piano di recupero debiti formativi
4. Prove Parallele area comune: analisi esiti
5. Relazioni dei docenti titolari delle funzioni strumentali
6. Calendario scolastico 2022-2023
7. Criteri per: - formazione delle classi (con riferimento all’inserimento alunni con disabilità e integrazione alunni con cittadinanza non italiana) - assegnazione dei docenti alle classi - formulazione orario lezioni
8. Piano Annuale Inclusione
9. Programma operativo nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020 - AVVISO PUBBLICO REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI VOLTI AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI E PER LA SOCIALITÀ E L’ACCOGLIENZA Programma Operativo Complementare (POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1 - Adesione
10. Comunicazioni del DS.
CIRCOLARE
LINK DI ACCESSO ALLA RIUNIONE
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3aad104c41a4fa4bbb899a8a58a7df067c%40thread.tacv2/1654805597900?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d
-
Pubblicato: Lunedì, 30 Maggio 2022 16:02
-
Visite: 348
-
Stampa
-
Email

Ai DOCENTI delle classi: 2A LES - 2B LES -2A Sistema moda-2 B ODO - 2A AFM - 2C AFM
Agli ALUNNI delle classi: 2A LES - 2B LES -2A Sistema moda -2 B ODO-2A AFM - 2C AFM
OGGETTO: Prove INVALSI classi Seconde, maggio 2022–ulteriore sessione suppletiva.
Si comunica che un’ulteriore sessione suppletiva delle prove Invalsi, classi seconde, si svolgerà martedì 31 maggio 2022, come da calendario allegato.
I Docenti individuati come somministratori procederanno a fornire le credenziali e vigileranno per un regolare svolgimento delle prove stesse, supportati dagli Assistenti tecnici.
I docenti in servizio nella classe di riferimento degli alunni interessati alle prove, dopo l’appello avranno cura di inserire nel Registro Elettronico la voce “fuori aula per svolgimento prove Invalsi suppletive”.
La somministrazione delle prove Invalsi avverrà nei laboratori multimediali del plesso di via Nazionale.
Di seguito viene riportato il calendario con le indicazioni relative allo svolgimento delle prove e alle figure delegate dal Dirigente nei vari ruoli.
CALENDARIO DELLE PROVE
Plesso via Nazionale
MARTEDI,31 maggio 2022
Laboratorio n°1
|
ORA
|
PROVA
|
CLASSE
|
DOCENTE SOMMINISTRATORE
|
8.30/10.00
|
ITALIANO
|
2 A AFM
2 C AFM
|
Prof. D’Amato Gaetano
|
10.00/10.15
|
Questionario studente
|
|
10.30/12.00
|
MATEMATICA
|
2 A AFM
2 C AFM
|
Prof. Otranto Ida
|
12.00/12.15
|
Questionario studente
|
Collaboratore Tecnico: Domenico Curto
|
Laboratorio n° 3
|
ORA
|
PROVA
|
CLASSE
|
DOCENTE SOMMINISTRATORE
|
8.30/10.00
|
ITALIANO
|
2 A LES
2 B LES
2 A Sistema moda
2 B ODO
|
Prof.ssa Cossutto Elvira
|
10.00/10.15
|
Questionario studente
|
|
10.30/12.00
|
MATEMATICA
|
2 A LES
2 B LES
2 A Sistema moda
2 B ODO
|
Prof. Picarelli Maria
|
12.00/12.15
|
Questionario studente
|
Collaboratore Tecnico: Talarico Arturo
|
LEGGI TUTTO