-
Pubblicato: Giovedì, 26 Maggio 2022 18:53
-
Visite: 294
-
Stampa
-
Email

OGGETTO: Convocazione del Comitato di valutazione docenti neoassunti.
Il Comitato di valutazione nella sola componente docenti, i docenti neoassunti e i rispettivi tutor sono convocati presso l’Ufficio di Dirigenza dell’IIS “ITAS-ITC” di Corigliano Rossano, area urbana Rossano, via Nazionale, per la valutazione dell’anno di formazione e prova secondo il seguente calendario:
LEGGI TUTTO
-
Pubblicato: Sabato, 21 Maggio 2022 13:32
-
Visite: 700
-
Stampa
-
Email

OGGETTO: Convocazione Dipartimenti disciplinari - modalità telematica
Si comunica ai sigg. Docenti che, come da Piano Annuale delle Attività prot. 8273 del 17/09/2021, giorno 23 MAGGIO 2022, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, sono convocati i Dipartimenti Disciplinari, in modalità telematica tramite piattaforma Microsofts TEAMS 365, per discutere il seguente OdG:
• Verifica andamento curricoli annuali;
• Docenti di alunni diversamente abili: monitoraggio attività realizzata;
• Analisi nuove attività
Link di accesso alle riunioni programmate nella piattaforma TEAMS
DIVISIONE DIPARTIMENTI
DIPARTIMENTO LINGUISTICO LETTERARIO
Italiano
Storia dell’arte
Arte e territorio
Lingue straniere Inglese
Lingue straniere Francese
Scienze motorie
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ae044d65113e744ffb03477056892ff11%40thread.tacv2/1630954375740?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d
DIPARTIMENTO MATEMATICA
Matematica Applicata
Matematica e Fisica
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ae195e3c1c0e44094a40d94355af7b2b5%40thread.tacv2/1630954495511?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d
DIPARTIMENTO SCIENTIFICO-TECNOLOGICO
Economia aziendale triennio
Informatica
Laboratori
Scienze Naturali, Chimiche e biologiche
Scienze e tecnologie Chimiche
Tecnologie e tec. di rappresentazione Grafica
Tecnologie tessili, abbigliamento e moda
Laboratorio Fisica Moda
Laboratorio di Scienze e tec. Meccanica
Laboratorio Scienze e tec. Tessili Abbigliamento e moda
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ab3b39c5040db441b99e9426ac9e1d29a%40thread.tacv2/1630954555982?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d
DIPARTIMENTO STORICO SOCIALE
Economia aziendale biennio
Diritto ed economia politica
Geografia
Storia
Scienze Umane e Filosofia
Religione
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3a90085592c5c6427993a977e01ee4557c%40thread.tacv2/1630954649173?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d
DIPARTIMENTO TECNICO PROFESSIONALE
AREA OTTICO
Discipline Sanitarie: anatomia, fisiologia, igiene
Ottica, ottica applicata
Esercitazioni di lenti oftalmiche
Esercitazioni di optometria
Esercitazioni di contattologia
Laboratori
AREA ODONTOTECNICO
Discipline sanitarie: Anatomia, Fisiologia, Igiene, Gnatologia
Modellazione odontotecnica
Scienze dei materiali dentali
Laboratori
AREA SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE
Scienze Umane e Sociali
Metodologie Operative
Igiene e Cultura Medico-sanitaria
Psicologia Generale ed Applicata
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3a4ae430db87f342bbb1f7681944e46639%40thread.tacv2/1630954685523?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d
DIPARTIMENTO SOSTEGNO E INCLUSIONE
Docenti del sostegno
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3aeffd7a78f39448cab73f4f1e72a539d4%40thread.tacv2/1630954605023?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d
-
Pubblicato: Giovedì, 26 Maggio 2022 18:49
-
Visite: 261
-
Stampa
-
Email
OGGETTO: Docenti neo immessi in ruolo (DM 850/2015) a.s.2021/2022 – Adempimenti finali.
Come è noto alle SS.LL, a conclusione delle attività formative inerenti all’anno di prova e di formazione, i docenti neo-immessi dovranno sostenere un colloquio davanti al Comitato per la Valutazione dei docenti, che dovrà esprimere il proprio parere ai sensi dell’art.1, comma 129, della Legge 107/2015. Tanto premesso, al fine di portare a conclusione le attività previste, si indicano, di seguito, le azioni che i destinatari in indirizzo devono portare a compimento:
LEGGI TUTTO
-
Pubblicato: Sabato, 21 Maggio 2022 13:22
-
Visite: 341
-
Stampa
-
Email
Oggetto: Assemblea sindacale in orario di servizio del 23.05.2022
A seguito delle adesioni del personale docente ed ATA all’assemblea sindacale di cui all’oggetto, si comunica che Lunedì 23.05.2022 l’inizio delle lezioni sarà differenziato nelle classi, secondo quanto esposto nella tabella seguente:
LEGGI TUTTO
-
Pubblicato: Giovedì, 26 Maggio 2022 18:42
-
Visite: 277
-
Stampa
-
Email

OGGETTO: Soggiorno presso struttura polivalente “Aquarius Policoro”: indicazioni
IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.L. 24, n. 24 art. 9 che prevede “la possibilità di svolgere uscite didattiche e viaggi di istruzione, ivi compresa la partecipazione a manifestazioni sportive”; TENUTO CONTO che il viaggio proposto e approvato per gli studentisisvolgerà dal 30-05 al 2-06 p.v. a Policoro presso la struttura “Aquarius Policoro”, come da programma già a conoscenza dei genitori; RITENUTO necessario organizzare le procedure di sicurezza sanitaria da adottare prima della partenza e nell’eventualità di casi di positività durante il viaggio di istruzione; COMUNICA quanto segue:
LEGGI TUTTO
-
Pubblicato: Sabato, 21 Maggio 2022 13:17
-
Visite: 433
-
Stampa
-
Email

OGGETTO: FORMAZIONE DEI LAVORATORI SULLA SICUREZZA NELL’AMBIENTE DI LAVORO
Si comunica che, ai sensi del D.LGS. 81/2008 artt. 36 e 37 e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, nei giorni 30 e 31 maggio e 1 giugno 2022, dalle 14.30 alle 18.30, si terrà a distanza, in modalità sincrona su piattaforma Teams 365, il corso base di 12 ore di formazione sulla sicurezza per lavoratori dipendenti.
Tutto il personale che intrattiene rapporti di lavoro dipendente a qualsiasi titolo con questa istituzione scolastica, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, è tenuto alla frequenza.
Il corso sarà tenuto da docenti specializzati a cura di Ente di Formazione accreditato.
LEGGI TUTTO
-
Pubblicato: Giovedì, 26 Maggio 2022 18:35
-
Visite: 875
-
Stampa
-
Email
Comparto e Area Istruzione e Ricerca Sezione Scuola Sciopero intera giornata del 30 maggio 2022.
SCIOPERO_30_MAGGIO_2022_-_PROT
m_pi.AOODRCAL.REGISTRO_UFFICIALEE.0009509.20-05-2022
scheda_30_Maggio.xlsx
-
Pubblicato: Venerdì, 20 Maggio 2022 18:07
-
Visite: 423
-
Stampa
-
Email

Oggetto: Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente.
A partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.
Al riguardo si forniscono, di seguito, le necessarie indicazioni operative cui dovranno fare riferimento le famiglie, per formalizzare la richiesta e le Segreterie scolastiche, per gli adempimenti necessari alla gestione delle richieste medesime. Indicazioni per le famiglie Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell’a.s. 2020/2021 (attuali classi seconde) e delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado del corrente a.s. 2021/2022 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare, ovvero scaricando lo stesso dal Portale dello Studente – IoStudio (Modulo di richiesta) e consegnarlo presso la segreteria scolastica debitamente sottoscritto entro il giorno 30 giugno 2022.

-
Pubblicato: Giovedì, 26 Maggio 2022 18:29
-
Visite: 345
-
Stampa
-
Email

Oggetto: Programmazione ferie estive a.s. 2021/2022
Al fine di predisporre un’adeguata organizzazione del Piano Ferie a.s.2021/2022, si invitano le SS.LL. a voler presentare la richiesta di ferie per il periodo estivo, in modo da consentire la tempestiva verifica di compatibilità della stessa con lo svolgimento delle attività necessarie al funzionamento della scuola nel periodo estivo e alla predisposizione degli ambienti per il rientro.
Si rammenta che, ai sensi del contratto vigente, il Personale ATA deve fruire di 15 giorni lavorativi consecutivi di ferie per il periodo che va dal 01/07/2022 al 31/08/2022.
LEGGI TUTTO
MODULO FERIE IN WORD
-
Pubblicato: Venerdì, 20 Maggio 2022 16:00
-
Visite: 299
-
Stampa
-
Email

AL PERSONALE DOCENTE – PLESSO DI VIA UGO GIGLI
AGLI STUDENTI – PLESSO DI VIA UGO GIGLI
OGGETTO: Giornata dello sport ~ 21 Maggio 2022
Si comunica che giorno 21 Maggio 2022 si svolgerà, presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini del Murialdo di Corigliano - Rossano (Via Manzoni – Area Urbana di Rossano), la Giornata dello Sport, per gli alunni del Plesso di Via UGO GIGLI.
La giornata avrà inizio alle ore 07.55; ed i docenti della 1° ora di lezione prenderanno le presenze direttamente presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini. I docenti seguiranno gli alunni secondo il proprio orario di servizio.
Nel corso della suddetta giornata gli alunni praticheranno i seguenti sport: CALCIO A 5 e PALLAVOLO.
Si invitano gli studenti a partecipare attivamente alla Giornata dello Sport, in quanto giornata di promozione della cultura sportiva scolastica e della legalità. Il termine delle attività è previsto non prima delle ore 12:30.
CIRCOLARE
PS: LA CIRCOLARE N. 6734 DEL 20/05 PER MERO ERRORE RIPORTA "PLESSO DI VIA NAZIONALE" CHE INVECE E' DA INTENDERSI "PLESSO DI VIA UGO GIGLI"