<>
Martedì, 07 Febbraio 2023
A+ R A-

Circolari

Avvisi e circolari

Convocazione ad horas: consiglio di classe straordinario ed urgente

Oggetto: Convocazione ad horas: consiglio di classe straordinario ed urgente

Si comunica che sabato 28 Maggio, dalle ore 15.00 alle ore 15.30, è convocato -in modalità telematica- il consiglio della classe 1 A ODO, in seduta straordinaria ed urgente, con il seguente punto all’o.d.g.:

- motivi disciplinari.

 

CIRCOLARE 

 

 

 

Procedura di selezione per n. 27 unità di personale docente da destinare ai Progetti nazionali di cui allart. 1, comma 65, Legge 15 luglio 2015 n. 107 per l'anno scolastico 2022/2023

Concorsi Regione Calabria

Oggetto: Procedura per la selezione n. 27 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali ai sensi dell’art. 1 comma 65, legge n. 107 del 2015 per l’anno scolastico 2022/2023 presso l’USR per la Calabria.

È indetta la procedura di selezione per n. 27 unità di personale docente da destinare ai Progetti nazionali di cui all’art. 1, comma 65, Legge 15 luglio 2015 n. 107 per l’anno scolastico 2022/2023 per i seguenti ambiti di attività:

SCARICA IL BANDO 

ALLEGATI

All._1_Domanda-P-N-107-15-as-2021-22-def.doc

All._2_Informativa_trattamento_dati_personali.pdf

Convocazione del Comitato di valutazione docenti neoassunti.

anno prova neoimmessi10

OGGETTO: Convocazione del Comitato di valutazione docenti neoassunti.

Il Comitato di valutazione nella sola componente docenti, i docenti neoassunti e i rispettivi tutor sono convocati presso l’Ufficio di Dirigenza dell’IIS “ITAS-ITC” di Corigliano Rossano, area urbana Rossano, via Nazionale, per la valutazione dell’anno di formazione e prova secondo il seguente calendario:

LEGGI TUTTO 

 

 

 

 

 

 

DIPARTIMENTI DISCIPLINARI - modalità telematica e LINK DI ACCESSO

 

Riunione docenti anno scolastico 2019/2020 - Scuola di musica ExFila

OGGETTO: Convocazione Dipartimenti disciplinari - modalità telematica

Si comunica ai sigg. Docenti che, come da Piano Annuale delle Attività prot. 8273 del 17/09/2021, giorno 23 MAGGIO 2022, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, sono convocati i Dipartimenti Disciplinari, in modalità telematica tramite piattaforma Microsofts TEAMS 365, per discutere il seguente OdG:

• Verifica andamento curricoli annuali;

• Docenti di alunni diversamente abili: monitoraggio attività realizzata;

• Analisi nuove attività

 

Link di accesso alle riunioni programmate nella piattaforma TEAMS  

 

DIVISIONE DIPARTIMENTI 

 

DIPARTIMENTO LINGUISTICO LETTERARIO

Italiano
Storia dell’arte
Arte e territorio

Lingue straniere Inglese

Lingue straniere Francese

Scienze motorie

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ae044d65113e744ffb03477056892ff11%40thread.tacv2/1630954375740?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d 


DIPARTIMENTO MATEMATICA

Matematica Applicata

Matematica e Fisica

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ae195e3c1c0e44094a40d94355af7b2b5%40thread.tacv2/1630954495511?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d 


DIPARTIMENTO SCIENTIFICO-TECNOLOGICO

Economia aziendale triennio

Informatica

Laboratori

Scienze Naturali, Chimiche e biologiche

Scienze e tecnologie Chimiche

Tecnologie e tec. di rappresentazione Grafica

Tecnologie tessili, abbigliamento e moda

Laboratorio Fisica Moda

Laboratorio di Scienze e tec. Meccanica

Laboratorio Scienze e tec. Tessili Abbigliamento e moda

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ab3b39c5040db441b99e9426ac9e1d29a%40thread.tacv2/1630954555982?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d 


DIPARTIMENTO STORICO SOCIALE

Economia aziendale biennio

Diritto ed economia politica

Geografia

Storia

Scienze Umane e Filosofia

Religione

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3a90085592c5c6427993a977e01ee4557c%40thread.tacv2/1630954649173?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d 


DIPARTIMENTO TECNICO PROFESSIONALE

AREA OTTICO

Discipline Sanitarie: anatomia, fisiologia, igiene

Ottica, ottica applicata

Esercitazioni di lenti oftalmiche

Esercitazioni di optometria

Esercitazioni di contattologia

Laboratori

AREA ODONTOTECNICO

Discipline sanitarie: Anatomia, Fisiologia, Igiene, Gnatologia

Modellazione odontotecnica

Scienze dei materiali dentali

Laboratori

AREA SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE

Scienze Umane e Sociali

Metodologie Operative

Igiene e Cultura Medico-sanitaria

Psicologia Generale ed Applicata

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3a4ae430db87f342bbb1f7681944e46639%40thread.tacv2/1630954685523?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d 


DIPARTIMENTO SOSTEGNO E INCLUSIONE

Docenti del sostegno 

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3aeffd7a78f39448cab73f4f1e72a539d4%40thread.tacv2/1630954605023?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d 

 

 

 

 

 

Docenti neo immessi in ruolo (DM 850/2015) a.s.2021/2022 – Adempimenti finali.

 anno prova neoimmessi10 

OGGETTO: Docenti neo immessi in ruolo (DM 850/2015) a.s.2021/2022 – Adempimenti finali.

Come è noto alle SS.LL, a conclusione delle attività formative inerenti all’anno di prova e di formazione, i docenti neo-immessi dovranno sostenere un colloquio davanti al Comitato per la Valutazione dei docenti, che dovrà esprimere il proprio parere ai sensi dell’art.1, comma 129, della Legge 107/2015. Tanto premesso, al fine di portare a conclusione le attività previste, si indicano, di seguito, le azioni che i destinatari in indirizzo devono portare a compimento:

LEGGI TUTTO 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assemblea sindacale in orario di servizio del 23.05.2022

Oggetto: Assemblea sindacale in orario di servizio del 23.05.2022

A seguito delle adesioni del personale docente ed ATA all’assemblea sindacale di cui all’oggetto, si comunica che Lunedì 23.05.2022 l’inizio delle lezioni sarà differenziato nelle classi, secondo quanto esposto nella tabella seguente:

LEGGI TUTTO 

 

 

Soggiorno presso struttura polivalente “Aquarius Policoro”: indicazioni

Aquarius Logo2019 01

OGGETTO: Soggiorno presso struttura polivalente “Aquarius Policoro”: indicazioni

IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.L. 24, n. 24 art. 9 che prevede “la possibilità di svolgere uscite didattiche e viaggi di istruzione, ivi compresa la partecipazione a manifestazioni sportive”; TENUTO CONTO che il viaggio proposto e approvato per gli studentisisvolgerà dal 30-05 al 2-06 p.v. a Policoro presso la struttura “Aquarius Policoro”, come da programma già a conoscenza dei genitori; RITENUTO necessario organizzare le procedure di sicurezza sanitaria da adottare prima della partenza e nell’eventualità di casi di positività durante il viaggio di istruzione; COMUNICA quanto segue:

LEGGI TUTTO 

 

 

 

 

 

 

FORMAZIONE DEI LAVORATORI SULLA SICUREZZA NELL’AMBIENTE DI LAVORO

Sicurezza e salute sul lavoro

OGGETTO: FORMAZIONE DEI LAVORATORI SULLA SICUREZZA NELL’AMBIENTE DI LAVORO

Si comunica che, ai sensi del D.LGS. 81/2008 artt. 36 e 37 e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, nei giorni 30 e 31 maggio e 1 giugno 2022, dalle 14.30 alle 18.30, si terrà a distanza, in modalità sincrona su piattaforma Teams 365, il corso base di 12 ore di formazione sulla sicurezza per lavoratori dipendenti.

Tutto il personale che intrattiene rapporti di lavoro dipendente a qualsiasi titolo con questa istituzione scolastica, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, è tenuto alla frequenza.

Il corso sarà tenuto da docenti specializzati a cura di Ente di Formazione accreditato.

LEGGI TUTTO

 

 

 

 

 

 

 

LA CARTA DELLO STUDENTE Nuove modalità di richiesta della Carta.

CARD DESIGN 2020

Oggetto: Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente.

A partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.

Al riguardo si forniscono, di seguito, le necessarie indicazioni operative cui dovranno fare riferimento le famiglie, per formalizzare la richiesta e le Segreterie scolastiche, per gli adempimenti necessari alla gestione delle richieste medesime. Indicazioni per le famiglie Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell’a.s. 2020/2021 (attuali classi seconde) e delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado del corrente a.s. 2021/2022 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare, ovvero scaricando lo stesso dal Portale dello Studente – IoStudio (Modulo di richiesta) e consegnarlo presso la segreteria scolastica debitamente sottoscritto entro il giorno 30 giugno 2022.

infogramma iostudio postepay

 

 

 

Programmazione ferie estive a.s. 2021/2022

Le ferie dei docenti

Oggetto: Programmazione ferie estive a.s. 2021/2022

Al fine di predisporre un’adeguata organizzazione del Piano Ferie a.s.2021/2022, si invitano le SS.LL. a voler presentare la richiesta di ferie per il periodo estivo, in modo da consentire la tempestiva verifica di compatibilità della stessa con lo svolgimento delle attività necessarie al funzionamento della scuola nel periodo estivo e alla predisposizione degli ambienti per il rientro.

Si rammenta che, ai sensi del contratto vigente, il Personale ATA deve fruire di 15 giorni lavorativi consecutivi di ferie per il periodo che va dal 01/07/2022 al 31/08/2022.

LEGGI TUTTO 

MODULO FERIE IN WORD

 

 

Giornata dello sport ~ 21 Maggio 2022

giornata dello sport

AL PERSONALE DOCENTE – PLESSO DI VIA UGO GIGLI

AGLI STUDENTI – PLESSO DI VIA UGO GIGLI

 

OGGETTO: Giornata dello sport ~ 21 Maggio 2022

Si comunica che giorno 21 Maggio 2022 si svolgerà, presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini del Murialdo di Corigliano - Rossano (Via Manzoni – Area Urbana di Rossano), la Giornata dello Sport, per gli alunni del Plesso di Via UGO GIGLI.

La giornata avrà inizio alle ore 07.55; ed i docenti della 1° ora di lezione prenderanno le presenze direttamente presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini. I docenti seguiranno gli alunni secondo il proprio orario di servizio.

Nel corso della suddetta giornata gli alunni praticheranno i seguenti sport: CALCIO A 5 e PALLAVOLO.

Si invitano gli studenti a partecipare attivamente alla Giornata dello Sport, in quanto giornata di promozione della cultura sportiva scolastica e della legalità. Il termine delle attività è previsto non prima delle ore 12:30.

CIRCOLARE 

PS: LA CIRCOLARE N. 6734 DEL 20/05 PER MERO ERRORE RIPORTA "PLESSO DI VIA NAZIONALE" CHE INVECE E' DA INTENDERSI "PLESSO DI VIA UGO GIGLI"

 

 

Convocazione Consiglio di Istituto - LINK ACCESSO ALLA RIUNIONE

consiglio

componentiCDI

 

Oggetto: Convocazione Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto è convocato lunedì 30 maggio p.v., alle ore 19.00, in modalità telematica tramite piattaforma Microsofts 365 (TEAMS), per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione del verbale della seduta precedente

2. Approvazione Conto Consuntivo e.f. 2021

3. Radiazione residui attivi Progetto PON FSE - Contrasto al fallimento formativo precoce e di povertà educativa, codice progetto: 10.2.2A-FDRPOC-CL-2020-7

4. Comunicazioni del DS

 

CIRCOLARE DEL DIRIGENTE

 

LINK DI ACCESSO ALLA RIUNIONE 

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3atZ77lR6dPqooRQmh6Wi-tH42gQAh2t7GvXpNa5iQWUQ1%40thread.tacv2/1653557964546?context=%7b%22Tid%22%3a%229f7c156a-f813-487c-9792-2a90b4125a50%22%2c%22Oid%22%3a%22ed4504e9-3929-4149-8a39-e4ccfa30ea06%22%7d

 

Esami preliminari agli esami di Stato a.s. 2021-2022 Candidati esterni –Calendario lavori - Ulteriori Rettifiche ed Integrazioni riguardanti la Commissione SIA – Sezione B e la Commissione Odontotecnico

ESAMISISTATO

Oggetto: Esami preliminari agli esami di Stato a.s. 2021-2022 Candidati esterni –Calendario lavori - Ulteriori Rettifiche ed Integrazioni riguardanti la Commissione SIA – Sezione B e la Commissione Odontotecnico

In merito all’oggetto, si comunica quanto segue:

LEGGI TUTTO 

 

 

 

Giornata all’insegna dello sport.

WhatsApp Image 2022 05 23 at 12.19.51

Oggetto: 21/05/2022 Giornata all’insegna dello sport.

Tutti i ragazzi del plesso di Via Ugo Gigli hanno partecipato al palazzetto della Murialdina con spirito sportivo divertendosi e facendo divertire. La 4A ART e la 4B ODO uniti in un’unica squadra hanno vinto il torneo di Calcio a 5 e il torneo di Pallavolo spendendosi fino all’ultimo minuto. Bravi tutti e un grazie ai docenti di Scienze Motorie per la perfetta organizzazione.

Foto. 

IMG 20220521 115944

WhatsApp Image 2022 05 23 at 12.19.33

{fastsocialshare}

Seminario “La cultura della legalità: un investimento per il territorio”

GLIUOMINIPASSANO

AI DOCENTI delle classi II A LES e III A SIA
ALLE STUDENTESSE e agli STUDENTI delle classi II A LES e III A SIA

 

Seminario “La cultura della legalità: un investimento per il territorio

 

Venerdì 20 Maggio 2022 le studentesse e gli studenti in indirizzo avranno l’opportunità di partecipare al seminario in oggetto e, guidati da Antonio Iapichino -Presidente dell’Associazione Culturale Namaste- di confrontarsi sul tema della legalità con rappresentanti del mondo giuridico, con giovani imprenditori e con il Tenente Colonnello del Comando Territoriale dei CC di Corigliano Rossano.

A partire dalle ore 9.00 gli studenti si ritroveranno presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, attesi dai docenti incaricati alla vigilanza e ai quali spetta il compito di effettuare l’appello. Terminati i lavori, gli studenti potranno fare rientro alle proprie abitazioni. 

CIRCOLARE 

 

 

 

Svolgimento prove di verifica per classi parallele

prove comuni

Oggetto: svolgimento prove di verifica per classi parallele

Si comunica che a partire da domani, 24.05.2022, gli alunni di tutte le classi svolgeranno le prove parallele secondo quanto concordato nelle riunioni dipartimentali. Le prove per classi parallele verificheranno il raggiungimento di competenze, obiettivi specifici di apprendimento e contenuti/conoscenze.

Le finalità sono le seguenti:

1. Monitoraggio degli apprendimenti

2. Riduzione della variabilità tra le classi

3. Costruzione della cultura della valutazione

4. Utilizzo del dato valutativo per progettare il miglioramento.

 

SCARICA IL CALENDARIO E LE MODALITA' DI SVOLGIMENTO 

 

 

 

Convocazione Consiglio di classe straordinario ed urgente ad horas

Ai Docenti della Classe 1A ODO Ai Rappresentanti degli Studenti della classe 1A ODO Ai Rappresentanti dei Genitori degli Studenti della classe 1A ODO

Oggetto: Convocazione Consiglio di classe straordinario ed urgente ad horas

 

Si comunica che mercoledì 18 c.m., dalle ore 14.30 alle ore 15.00, è convocato –in modalità telematicail consiglio della classe in epigrafe, in seduta straordinaria ed urgente, con il seguente punto all’o.d.g.: -motivi disciplinari.

 

CIRCOLARE 

 

 

 

 

 

Convocazione Consigli di Classe – giugno 2022

Convocazione Consigli di Classe marzo 2020.

OGGETTO: Convocazione Consigli di Classe – giugno 2022

Si comunica che, per come previsto nel Piano annuale delle attività collegiali per l’anno scolastico 2021/2022 ‐ attività funzionali all’insegnamento (Art.29, commi 2 e 3 ‐ CCNL 2006/2009), deliberato nel Collegio Docenti del 16/09/2021, sono convocati i Consigli di Classe, in presenza presso il Plesso ITC di via Nazionale, secondo la scansione temporale riportata nella tabella sottostante:

LEGGI TUTTO

 

 

 

 

“Lenti progressive e nuove tecnologie” -Corso di orientamento formativo e professionale

ulme

creative

Ai DOCENTI delle classi 3A e 4A indirizzo OTTICO Agli STUDENTI delle classi 3A e 4A OTTICO

“Lenti progressive e nuove tecnologie” -Corso di orientamento formativo e professionale

 

Così come previsto nella programmazione didattico-educativa e ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, si comunica che gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno al corso in oggetto organizzato dalla Sel Optical Divisione Oftalmica. Mercoledì 18 e giovedì 19 c.m., dalle ore 10.15 alle ore 12.55,   LEGGI TUTTO 

 

 

 

 

 

 

 

         

DENOMINAZIONE E SEDE 

POSIZIONE

Istituto d'Istruzione Superiore
ITAS ITC ROSSANO

Via Nazionale, 87064 Corigliano Rossano (CS)

 

     CODICI ISTITUZIONALI

logo miur ministero istruzione

Codice Meccanografico
CSIS04600Q

Codice Fiscale
97022350785

Codice iPA

RECAPITI TELEFONICI E MAIL

recapiti

Tel. 0983 511227
PEO:csis04600q@istruzione.it
PEC:csis04600q@pec.istruzione.it

ACCESSIBILITA' SITO

accessibilitàagid

SEGNALAZIONE AI SENSI DELLE LINEE GUIDA AGID

Per qualunque segnalazione riferibile alla mancata applicazione delle Linee Guida AgID sull'accessibilità inviare una comunicazione agli indirizzi PEO e PEC istituzionali.

 

PRIVACY

dpo eu 1

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI - DATA PROTECTION OFFICER 

 

Copyright © IIS ITAS ITC ROSSANO 2002-2021