Giovedì, 26 Maggio 2022

 

Risultati immagini per attività scuola

Tante le opportunità per gli studenti dell'IIS ITAS-ITC che, già da questi primi mesi di scuola, sono i veri protagonisti dell'azione formativa che l’Istituto persegue. Ancora prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, nel mese di luglio, 15 studenti hanno avuto l’opportunità di vivere a Bruxelles un’esperienza unica di attività di alternanza scuola lavoro, oltre che linguistica, grazie a uno dei tanti Pon messi in atto già dal passato anno scolastico. La partecipazione alla Notte dei Ricercatori, all’Unical, ha dato inizio ad una serie di attività tutte di qualità.

Dal 19 al 26 Ottobre gli studenti dell’IIS ITAS-ITC sono stati tra i Messaggeri di #ioleggoperché, iniziativa che li ha visti protagonisti presso la Libreria Mondadori di Rossano per incentivare la lettura e l'acquisto di libri per la biblioteca scolastica, all’interno dell’evento nazionale di promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori.

Dalla partecipazione alle rappresentazioni in lingua straniera a quelle in italiano, da Greese a Il ritratto di Dorian Gray; dai seminari con la CRI e con l’AVIS, o con il direttore della Caritas, fino al seminario contro il Cyberbullismo organizzato con il Rotaract Club Corigliano Rossano “Sybaris”, per continuare con le giornate di orientamento in uscita a Catanzaro, presso l’Università della Magna Grecia e all’Università di Bari, gli studenti rispondono con entusiasmo alle varie proposte formative e con un ruolo da protagonisti. La giornata del 25 u.s. non è passata inosservata: diversi i momenti di riflessione e significativa la partecipazione degli studenti al flash mob organizzato dal Comune. Importante e di grande rilievo la presenza degli studenti dell’indirizzo Turismo alla settimana della cultura d’impresa presso il Museo Amarelli. L’IIS ITAS-ITC si conferma, anche quest’anno, tra gli Istituti assegnatari del Progetto Ministeriale OpenCoesione. Numerosi i Protocolli già sottoscritti per dare la possibilità agli studenti di svolgere mini stage presso studi professionali, biblioteche, uffici comunali, librerie, laboratori odontotecnici ed ottici. Una scuola sempre attenta all’inclusione e alla valorizzazione dell’eccellenza, così come dimostra la partecipazione alla XII edizione del Premio Nazionale Vincenzo Padula che ha portato sul podio, al posto più alto, la studentessa Nancy Martilotti della classe 4 B Les, che, con la sua recensione sul libro Idda, di Michela Marzano, ha ottenuto il primo premio e i complimenti della dirigente, dei docenti tutti e degli studenti dell’Istituto.

 

A+ R A-

Attività della scuola

  • Giornata all’insegna dello sport.

    WhatsApp Image 2022 05 23 at 12.19.51

    Oggetto: 21/05/2022 Giornata all’insegna dello sport.

    Tutti i ragazzi del plesso di Via Ugo Gigli hanno partecipato al palazzetto della Murialdina con spirito sportivo divertendosi e facendo divertire. La 4A ART e la 4B ODO uniti in un’unica squadra hanno vinto il torneo di Calcio a 5 e il torneo di Pallavolo spendendosi fino all’ultimo minuto. Bravi tutti e un grazie ai docenti di Scienze Motorie per la perfetta organizzazione.

    Foto. 

    IMG 20220521 115944

    WhatsApp Image 2022 05 23 at 12.19.33

  • LA CARTA DELLO STUDENTE Nuove modalità di richiesta della Carta.

    CARD DESIGN 2020

    Oggetto: Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente.

    A partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.

    Al riguardo si forniscono, di seguito, le necessarie indicazioni operative cui dovranno fare riferimento le famiglie, per formalizzare la richiesta e le Segreterie scolastiche, per gli adempimenti necessari alla gestione delle richieste medesime. Indicazioni per le famiglie Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell’a.s. 2020/2021 (attuali classi seconde) e delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado del corrente a.s. 2021/2022 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare, ovvero scaricando lo stesso dal Portale dello Studente – IoStudio (Modulo di richiesta) e consegnarlo presso la segreteria scolastica debitamente sottoscritto entro il giorno 30 giugno 2022.

    infogramma iostudio postepay

     

     

     

  • Giornata dello sport ~ 21 Maggio 2022

    giornata dello sport

    AL PERSONALE DOCENTE – PLESSO DI VIA UGO GIGLI

    AGLI STUDENTI – PLESSO DI VIA UGO GIGLI

     

    OGGETTO: Giornata dello sport ~ 21 Maggio 2022

    Si comunica che giorno 21 Maggio 2022 si svolgerà, presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini del Murialdo di Corigliano - Rossano (Via Manzoni – Area Urbana di Rossano), la Giornata dello Sport, per gli alunni del Plesso di Via UGO GIGLI.

    La giornata avrà inizio alle ore 07.55; ed i docenti della 1° ora di lezione prenderanno le presenze direttamente presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini. I docenti seguiranno gli alunni secondo il proprio orario di servizio.

    Nel corso della suddetta giornata gli alunni praticheranno i seguenti sport: CALCIO A 5 e PALLAVOLO.

    Si invitano gli studenti a partecipare attivamente alla Giornata dello Sport, in quanto giornata di promozione della cultura sportiva scolastica e della legalità. Il termine delle attività è previsto non prima delle ore 12:30.

    CIRCOLARE 

    PS: LA CIRCOLARE N. 6734 DEL 20/05 PER MERO ERRORE RIPORTA "PLESSO DI VIA NAZIONALE" CHE INVECE E' DA INTENDERSI "PLESSO DI VIA UGO GIGLI"

     

     

  • Seminario “La cultura della legalità: un investimento per il territorio”

    GLIUOMINIPASSANO

    AI DOCENTI delle classi II A LES e III A SIA
    ALLE STUDENTESSE e agli STUDENTI delle classi II A LES e III A SIA

     

    Seminario “La cultura della legalità: un investimento per il territorio

     

    Venerdì 20 Maggio 2022 le studentesse e gli studenti in indirizzo avranno l’opportunità di partecipare al seminario in oggetto e, guidati da Antonio Iapichino -Presidente dell’Associazione Culturale Namaste- di confrontarsi sul tema della legalità con rappresentanti del mondo giuridico, con giovani imprenditori e con il Tenente Colonnello del Comando Territoriale dei CC di Corigliano Rossano.

    A partire dalle ore 9.00 gli studenti si ritroveranno presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, attesi dai docenti incaricati alla vigilanza e ai quali spetta il compito di effettuare l’appello. Terminati i lavori, gli studenti potranno fare rientro alle proprie abitazioni. 

    CIRCOLARE 

     

     

     

  • “Lenti progressive e nuove tecnologie” -Corso di orientamento formativo e professionale

    ulme

    creative

    Ai DOCENTI delle classi 3A e 4A indirizzo OTTICO Agli STUDENTI delle classi 3A e 4A OTTICO

    “Lenti progressive e nuove tecnologie” -Corso di orientamento formativo e professionale

     

    Così come previsto nella programmazione didattico-educativa e ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, si comunica che gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno al corso in oggetto organizzato dalla Sel Optical Divisione Oftalmica. Mercoledì 18 e giovedì 19 c.m., dalle ore 10.15 alle ore 12.55,   LEGGI TUTTO 

     

     

     

     

     

     

     

  • Viaggio d’istruzione San Marino-Rimini-Fiera Odontoiatrica: indicazioni

    italy

    Viaggio d’istruzione San Marino-Rimini-Fiera Odontoiatrica: indicazioni

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.L. 24 , n. 24 art. 9 che prevede “la possibilità di svolgere uscite didattiche e viaggi di istruzione, ivi compresa la partecipazione a manifestazioni sportive”; TENUTO CONTO che il viaggio proposto e approvato per gli studenti si svolgerà dal 18 al 20 maggio p.v., a Rimini, San Marino e relativa partecipazione alla Fiera Odontoiatrica, come da programma già a conoscenza dei genitori; RITENUTO necessario organizzare le procedure di sicurezza sanitaria da adottare prima della partenza e nell’eventualità di casi di positività durante il viaggio di istruzione; COMUNICA Quanto segue:

    LEGGI TUTTO 

     

     

     

     

  • L'indirizzo odontotecnico dell' ITAS ITC sul podio del prestigioso concorso nazionale Ruthinium

    WhatsApp Image 2022 05 13 at 14.41.08

     

    L'indirizzo odontotecnico dell' ITAS ITC sul podio del prestigioso concorso nazionale Ruthinium

     

    Simone Ferraro conquista il 2 posto !

     

     

    Simone Ferraro, della 5A Indirizzo Odontotecnico dell’IIS ITAS ITC di Rossano -diretto dalla dirigente Anna Maria DI CIANNI-, si è classificato al secondo posto della Gara Nazionale di Protesi Mobile, rendendo fiera la scuola del risultato ottenuto e grazie al quale si pone, a pieno titolo, tra le eccellenze nazionali.

    Grande soddisfazione è dovuta anche al fatto che Simone è uno dei primi diplomandi di tale indirizzo. Simone si è sempre distinto per attitudine allo studio e alla pratica laboratoriale, nonostante i due anni di didattica a distanza che non gli hanno impedito, però, di esercitarsi sotto la guida dei docenti.

    41 scuole partecipanti, 60 lavori consegnati per la prima parte della gara, 8 finalisti: questi i numeri della settima edizione del Trofeo.

    Nei giorni 12 e 13 Maggio, presso la sede Ruthinium a Badia Polesine, Rovigo, si è tenuta la prova Pratica Finale nella quale gli 8 finalisti si sono sfidati nella realizzazione di una protesi mobile.

    Non è stato semplice confrontarsi con scuole “storiche” nel campo dell’odontotecnica e che avevano già avuto modo di partecipare ad altre competizioni, ma il talento del nostro Simone si è fatto notare, realizzando un manufatto di alta precisione che lo ha visto distaccarsi dal primo classificato solo per 4 punti. Un successone!

    Targa al merito, Notebook, Corso di Formazione «La Protesi Completa» e un Buono acquisto per la scuola sono stati i premi messi in palio per il 2° classificato.

    Tale esperienza ha posto i partecipanti non solo di fronte al rispetto di un protocollo di lavoro per la protesi, ma ha insegnato loro una cosa ben più importante: lo spirito sportivo amichevole, che punta all’espressione delle capacità tecniche e artistiche dei giovani odontotecnici. È stata una sfida prima di tutto personale con sé stessi e con il proprio talento per creare la prossima generazione di odontotecnici.

    VIDEO PREMIAZIONE 

    https://www.instagram.com/tv/CdfzvjdKKxh/?utm_source=ig_web_copy_link

     

     

     

  • Tra i volontari ospedalieri dell’AVO di Corigliano Rossano anche 22 studenti dell’IIS ITAS ITC.

    IMG 0204

    Sua Eccellenza Monsignor Maurizio Aloise benedice e consegna i camici ai giovani volontari. 

    Giovedì 5 maggio gli studenti dell’ITAS ITC, a conclusione del percorso formativo organizzato dal Presidente dell’AVO di Rossano, dott. Danilo Ferigo e tenuto da vari medici dell’Asp di Cosenza, hanno ricevuto il Camice di Volontario Ospedaliero. La cerimonia di consegna si è svolta durante la Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Maurizio Aloise nell’Aula Magna dell’Istituto. Le studentesse e gli studenti delle classi 3 e 4 dell'indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale, coinvolti nel progetto, hanno organizzato e partecipato con emozione e commozione alla celebrazione curandola in ogni dettaglio -anche liturgico- dai canti, alle letture, alle riflessioni personali. La cerimonia è stata arricchita anche dalla presenza del dottor Pierluigi Carino, direttore Spoke degli ospedali di Rossano, Corigliano ed Acri. In un clima di festa, di inclusione e di riflessione, l’ITAS ITC, guidato dalla dirigente Anna Maria Di Cianni, ha dato ai propri studenti un’ulteriore opportunità di crescita professionale ed umana, continuando ad aprirsi al territorio in maniera sinergica e fattiva. 

    IMG 0110 IMG 0123 IMG 0135 IMG 0163 IMG 0190 IMG 0196 IMG 0200 IMG 0209 IMG 0213          WhatsApp Image 2022 05 08 at 19.07.15

     

     

     

     

  • Incontro classi quinte con responsabile Unitest Italia

    download

    OGGETTO: Incontro classi quinte con responsabile Unitest Italia

    Giorno 10.05.2022 a partire dalle ore alle ore 10.00 presso le aule delle classi interessate, è previsto un incontro fra il responsabile della Unitest Italia e le classi quinte del plesso di Via Ugo Gigli.I docenti seguiranno gli alunni secondo il proprio orario di servizio. 

    CIRCOLARE 

     

     

     

  • Incontro classi quinte con responsabile Unitest Italia

    download

    Ai Docenti delle classi quinte – Plesso di Via Ugo Gigli

    Agli alunni delle classi quinte – Plesso di Via Ugo Gigli

     

    OGGETTO: Incontro classi quinte con responsabile Unitest Italia

    Giorno 05.05.2022 a partire dalle ore alle ore 10.00 presso le aule delle classi interessate, è previsto un incontro fra il responsabile della Unitest Italia e le classi quinte del plesso di Via Ugo Gigli.

    I docenti seguiranno gli alunni secondo il proprio orario di servizio

    CIRCOLARE DEL DIRIGENTE 

     

     

     

  • Giornata dello sport ~ 06 Maggio 2022

    giornata dello sport

    OGGETTO: Giornata dello sport ~ 06 Maggio 2022

    Si comunica che giorno 06 Maggio 2022 si svolgerà, presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini del Murialdo di Corigliano - Rossano (Via Manzoni – Area Urbana di Rossano), la Giornata dello Sport, per gli alunni del Plesso di Via Nazionale.

    La giornata avrà inizio alle ore 07.55; ed i docenti della 1° ora di lezione prenderanno le presenze direttamente presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini.

    I docenti seguiranno gli alunni secondo il proprio orario di servizio.

    Nel corso della suddetta giornata gli alunni praticheranno i seguenti sport: CALCIO A 5 e PALLAVOLO.

    All’inizio della giornata ci sarà un intrattenimento musicale curato dagli alunni Lorenzo Marino e Rossella Graziano

    LEGGI TUTTO 

     

     

     

     

  • PCTO: “La fabbrica tessile entra in aula”

    IMG 7956 790x1024

     

    Oggetto.: PCTO: “La fabbrica tessile entra in aula”

     

    Si comunica che le studentesse delle classi in indirizzo inizieranno il Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in oggetto.

    L’attività, che prevede la presenza del dottor Vincenzo Bossio, come esperto esterno, si svolgerà nel laboratorio di moda, nei giorni 05-06-12 e 13 Maggio -dalle ore 08.55 alle ore 12.55 -. I docenti delle classi coinvolte e i docenti di sostegno, laddove presenti, vigileranno gli studenti nel rispetto del proprio orario di servizio.

    Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.

    CIRCOLARE 

     

     

     

  • L’IIS ITAS ITC Rossano vince le Olimpiadi di Odontotecnica!

    itasitc olimpiadi odo

     Immagine4 Immagine1

     

    L’IIS ITAS ITC Rossano vince le Olimpiadi di Odontotecnica!

     

    L’indirizzo Odontotecnico dell’IIS ITAS ITC Rossano, diretto dalla DS Anna Maria DI CIANNI, tra le eccellenze nazionali.

     

    È con la quarta diretta streaming di giovedì 28 aprile che si sono concluse le Olimpiadi Odontotecniche di ANTLO (Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico), che hanno annoverato l’indirizzo odontotecnico dell’IIS ITAS ITC Rossano tra le eccellenze nel panorama degli indirizzi del settore a livello nazionale. Una vittoria meritata che premia l’attenzione agli studenti, la qualità della didattica, la professionalità dei docenti, la passione e il lavoro degli studenti.

    La manifestazione, nata da un progetto rivolto esclusivamente ai futuri odontotecnici, ha coinvolto 17 istituti scolastici ad indirizzo odontotecnico dell’intero territorio nazionale. La quarta sessione ha visto confrontarsi ben cinque istituti dislocati in diverse regioni (Campania, Lazio, Calabria e Toscana). Concentrazione, emozione e voglia di mettersi in gioco hanno caratterizzato le due ore di diretta.

    Ad aggiudicarsi la vittoria gli alunni Mattia SCURA, Simone FERRARO e Giovanni RUSSO della 5 A ODO dell'istituto IIS ITAS ITC di Rossano (CS).

    Gli alunni, accompagnati in questo percorso dai professori Francesco FALBO e Gianfranco ORSI, hanno discusso il tema “Estetica della ceramica nei denti anteriori: l’invisibile che diventa possibile”.

    Un sapore più dolce alla vincita è stato dato dalle parole di apprezzamento espresse all’unanimità dai giudici di gara, odontotecnici di fama nazionale, i quali si sono soffermati sulla sicurezza con cui è stato presentato l’argomento e sulla proprietà di linguaggio dei relatori.

    Il premio per i vincitori dell’IIS ITAS ITC è la pubblicazione della relazione discussa sulla nota rivista specialistica del settore odontotecnico “Il Nuovo Laboratorio Odontotecnico” e la presentazione della relazione in occasione di un evento nazionale o territoriale.

    La giornata è stata allietata da un altro successo per lo studente Simone FERRARO che, sostenuto dal prof. Gianfranco ORSI, referente del progetto, è rientrato tra gli 8 finalisti della Gara Nazionale di Protesi Mobile “Trofeo Ruthinium”.

    I lavori sono stati selezionati tra oltre 60 manufatti di 44 istituti iscritti al trofeo.

    Il prestigioso premio di protesi mobile giunge in questo 2022 alla sua settima edizione.

    Questa gara, che coinvolge gli istituti scolastici di odontotecnica provenienti da ogni provincia d’Italia, punta all’espressione delle capacità tecniche e artistiche dei giovani odontotecnici, i cui manufatti verranno poi giudicati da professionisti di calibro nazionale nel settore della protesi mobile.

    La Prova Pratica Finale avverrà nei giorni 12 e 13 MAGGIO 2022 presso la sede di Badia Polesine e vedrà gli 8 finalisti sfidarsi sportivamente sotto gli occhi di eminenti relatori del panorama odontotecnico italiano.

    I premi verranno assegnati agli studenti classificati nelle prime 3 posizioni, con un ulteriore premio dal 4° all’8° classificato. Inoltre, saranno erogati premi agli istituti di appartenenza degli 8 finalisti.

    Ancora una volta, l’IIS ITAS ITC si conferma Scuola del Sapere, Scuola del Fare e Scuola del Saper Essere.

    Bravi ragazzi e ad maiora semper!!!

    Immagine2

     

    Stampa: https://ecodellojonio.it/articoli/territorio/2022/04/eccellenze-nazionali-l-istituto-itas-itc-di-rossano-vince-le-olimpiadi-odontotecniche?fbclid=IwAR0If4orpZAVhQ7Qtyrcha1yk8ZOGK7O50epLSzKsyBIqQF2wTGfnSztGvY

     

     

     

  • LINK ACCESSO DI “Orientamento e Cultura d’Impresa” INIZIO ORE 10,00

    WS Orientamento Cosenza 020522 page 0001

     

    Ai DOCENTI delle classi IV di tutti gli indirizzi

    Alle STUDENTESSE e agli STUDENTI delle classi IV di tutti gli indirizzi

    LINK ACCESSO AL WEBINAR: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_Dj-IpWGOQHCyZ1tdXy4Obg

    INIZIO ORE 10.00

     

    Ogg.: “Orientamento e Cultura d’Impresa”

    Si comunica che le studentesse e gli studenti in indirizzo parteciperanno all’evento in oggetto organizzato dalla Camera di Commercio di Cosenza. Lunedì 02 p.v. -dalle ore 10.00 alle ore 12.00- le studentesse e gli studenti seguiranno il Seminario sulle attitudini imprenditive ed i servizi camerali per lo startup e lo sviluppo di impresa in modalità telematica dalle proprie aule. Il link per il collegamento sarà reso disponibile nella stessa mattinata dell’evento.

    I docenti delle classi coinvolte e i docenti di sostegno, laddove presenti, vigileranno glistudenti nel rispetto del proprio orario di servizio.

    Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.

     

    CIRCOLARE 

     

     

  • LINK di collegamento alle "OLIMPIADI ODONTECNICHE ANTLO"

    IMG 20220426 WA0009 2

     

    AI DOCENTI e agli STUDENTI delle classi dell’Indirizzo Odontotecnico

    Ai GENITORI delle classi dell’Indirizzo Odontotecnico

     

    Ogg.: OLIMPIADI ODONTECNICHE ANTLO

    Si comunica che giovedì 28 c.m. alcuni studenti della classe VA ODO parteciperanno alle Olimpiadi di Odontotecnica. Così come da locandina allegata, a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 12.30, gli studenti in indirizzo potranno seguire la diretta su facebook ed esprimere la propria preferenza sui relatori; ugualmente, gli studenti tutti ed i docenti tutti voteranno il proprio “relatore preferito” e sosterranno gli studenti dell’Istituto impegnati nella gara nazionale.

    Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.

    CIRCOLARE 

     

    link di collegamento: https://www.facebook.com/ANTLOodontotecniciitaliani

     

     

     

     

     

     

     

  • Fuochi di San Marco 2022 - Partecipazione attiva dell'ITAS ITC ROSSANO

    In occasione dei Fuochi di San Marco 2022, gruppi di studenti dell'IIS ITAS ITC di Rossano parteciperanno attivamente con balli e canti. L'evento è coadiuvato dal Prof. Antonio Campana e da Don Mosè Cariati  che accompagneranno con strumenti musicali e console le canzoni di un repertorio degli anni 70-80-90 e dell'ultimo Sanremo.

    Il Karaoke e i brani italiani vi stanno aspettando. Venite a passare una piacevolissima serata insieme agli alunni dell'ITAS ITC Rossano. Zona San Bernardino a Rossano Centro. 

    fuochi san marco

     

     

  • Avvio Sportello di supporto psicologico

    sportello ascolto

    Oggetto: Avvio Sportello di supporto psicologico

    Si comunica che, a partire da mercoledì 27 aprile 2022, presso il nostro Istituto sarà attivo uno sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, alle loro famiglie e a tutto il personale della scuola.

    Il servizio dello Sportello d’ascolto, seguito dall’esperta esterna dott.ssa Giuliana Figoli, prevede una serie di interventi atti a sostenere gli allievi (e in parte anche i genitori e il personale della scuola) nel percorso formativo e in un’ottica del benessere scolastico ed extrascolastico in senso lato.

    LEGGI TUTTO 

    MODULI DI CONSENSO 

    liberatoria_sportello_ascolto_minorenni_1.pdf

    liberatoria_sportello_ascolto_maggiorenni_2.pdf

     

     

     

  • Sospensione attività didattiche per le vacanze PASQUALI 2022.

    pasqua vacanze scuola

    Oggetto: Sospensione attività didattiche per le vacanze PASQUALI 2022.

    Considerato il Calendario Scolastico Regionale, si comunica che le vacanze Pasquali avranno inizio
    Giovedì 14 Aprile e si concluderanno Martedì 19 Aprile 2022.
    Le attività riprenderanno regolarmente Mercoledì 20 Aprile 2022.
    Si precisa che ci sarà la chiusura prefestiva degli uffici di segreteria Sabato 16.04.2022.

    Si coglie l’occasione, per augurare agli alunni e alle loro famiglie, al personale Docente ed ATA una
    Pasqua serena all’insegna della pace.

     CIRCOLARE

     pace

  • Seminario “Io sono originale” – Rettifica partecipazione classi

    Ai DOCENTI delle classi I A AFM e I A LES
    Alle STUDENTESSE e agli STUDENTI delle classi I A AFM e I A LES
    Ai GENITORI delle classi I A AFM e I A LES

    Oggetto: Seminario “Io sono originale” – Rettifica partecipazione classi

    Si comunica che le studentesse e gli studenti in indirizzo parteciperanno al Seminario “Io sono originale” organizzato dall’U.Di.Con. Giovedì 07 c.m. dalle ore 08.30 alle ore 09.45 gli studenti del Plesso di Via Nazionale seguiranno il seminario in oggetto nella propria aula; dalle ore 10.15 alle ore 11.45, gli studenti del Plesso di Via Gigli, sempre nella propria aula.

    I docenti delle classi coinvolte e i docenti di sostegno, laddove presenti, vigileranno glistudenti nel rispetto del proprio orario di servizio.

    Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.

    CIRCOLARE 

     

     

     

     

     

  • PREMIAZIONE “Un seme per la legalità”

    WhatsApp Image 2022 03 29 at 08.43.29

    ROTARI

     

    Ogg.: PREMIAZIONE “Un seme per la legalità”

    Si comunica che le studentesse e gli studenti in indirizzo parteciperanno alla Premiazione “Un seme per la legalità” Prima Edizione Premio Felice Badolati, organizzato dal Distretto italiano 2102 del Rotary International. Sabato 02 c.m., dalle ore 10.55 alle ore 12.55, gli studenti in indirizzo parteciperanno –in modalità telematica- alla premiazione in oggetto, in quanto i lavori presentati sono stati selezionati per la qualità e riceveranno una menzione speciale.

    Gli studenti seguiranno la manifestazione nelle proprie aule; i docenti delle classi coinvolte e i docenti di sostegno, laddove presenti, vigileranno gli studenti nel rispetto del proprio orario di servizio. Il link di accesso sarà reso disponibile nella stessa giornata dell’evento.

    Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.

    CIRCOLARE

    Cattura

     

     

     

     

         

DENOMINAZIONE E SEDE 

POSIZIONE

Istituto d'Istruzione Superiore
ITAS ITC ROSSANO

Via Nazionale, 87064 Corigliano Rossano (CS)

 

     CODICI ISTITUZIONALI

logo miur ministero istruzione

Codice Meccanografico
CSIS04600Q

Codice Fiscale
97022350785

Codice iPA

RECAPITI TELEFONICI E MAIL

recapiti

Tel. 0983 511227
PEO:csis04600q@istruzione.it
PEC:csis04600q@pec.istruzione.it

ACCESSIBILITA' SITO

accessibilitàagid

SEGNALAZIONE AI SENSI DELLE LINEE GUIDA AGID

Per qualunque segnalazione riferibile alla mancata applicazione delle Linee Guida AgID sull'accessibilità inviare una comunicazione agli indirizzi PEO e PEC istituzionali.

 

PRIVACY

dpo eu 1

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI - DATA PROTECTION OFFICER 

 

Copyright © IIS ITAS ITC ROSSANO 2002-2021