Giovedì, 26 Maggio 2022
A+ R A-

#litasitcnonsiferma

  • Giornata all’insegna dello sport.

    WhatsApp Image 2022 05 23 at 12.19.51

    Oggetto: 21/05/2022 Giornata all’insegna dello sport.

    Tutti i ragazzi del plesso di Via Ugo Gigli hanno partecipato al palazzetto della Murialdina con spirito sportivo divertendosi e facendo divertire. La 4A ART e la 4B ODO uniti in un’unica squadra hanno vinto il torneo di Calcio a 5 e il torneo di Pallavolo spendendosi fino all’ultimo minuto. Bravi tutti e un grazie ai docenti di Scienze Motorie per la perfetta organizzazione.

    Foto. 

    IMG 20220521 115944

    WhatsApp Image 2022 05 23 at 12.19.33

  • Seminario “La cultura della legalità: un investimento per il territorio”

    GLIUOMINIPASSANO

    AI DOCENTI delle classi II A LES e III A SIA
    ALLE STUDENTESSE e agli STUDENTI delle classi II A LES e III A SIA

     

    Seminario “La cultura della legalità: un investimento per il territorio

     

    Venerdì 20 Maggio 2022 le studentesse e gli studenti in indirizzo avranno l’opportunità di partecipare al seminario in oggetto e, guidati da Antonio Iapichino -Presidente dell’Associazione Culturale Namaste- di confrontarsi sul tema della legalità con rappresentanti del mondo giuridico, con giovani imprenditori e con il Tenente Colonnello del Comando Territoriale dei CC di Corigliano Rossano.

    A partire dalle ore 9.00 gli studenti si ritroveranno presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, attesi dai docenti incaricati alla vigilanza e ai quali spetta il compito di effettuare l’appello. Terminati i lavori, gli studenti potranno fare rientro alle proprie abitazioni. 

    CIRCOLARE 

     

     

     

  • “Lenti progressive e nuove tecnologie” -Corso di orientamento formativo e professionale

    ulme

    creative

    Ai DOCENTI delle classi 3A e 4A indirizzo OTTICO Agli STUDENTI delle classi 3A e 4A OTTICO

    “Lenti progressive e nuove tecnologie” -Corso di orientamento formativo e professionale

     

    Così come previsto nella programmazione didattico-educativa e ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, si comunica che gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno al corso in oggetto organizzato dalla Sel Optical Divisione Oftalmica. Mercoledì 18 e giovedì 19 c.m., dalle ore 10.15 alle ore 12.55,   LEGGI TUTTO 

     

     

     

     

     

     

     

  • Viaggio d’istruzione San Marino-Rimini-Fiera Odontoiatrica: indicazioni

    italy

    Viaggio d’istruzione San Marino-Rimini-Fiera Odontoiatrica: indicazioni

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.L. 24 , n. 24 art. 9 che prevede “la possibilità di svolgere uscite didattiche e viaggi di istruzione, ivi compresa la partecipazione a manifestazioni sportive”; TENUTO CONTO che il viaggio proposto e approvato per gli studenti si svolgerà dal 18 al 20 maggio p.v., a Rimini, San Marino e relativa partecipazione alla Fiera Odontoiatrica, come da programma già a conoscenza dei genitori; RITENUTO necessario organizzare le procedure di sicurezza sanitaria da adottare prima della partenza e nell’eventualità di casi di positività durante il viaggio di istruzione; COMUNICA Quanto segue:

    LEGGI TUTTO 

     

     

     

     

  • L'indirizzo odontotecnico dell' ITAS ITC sul podio del prestigioso concorso nazionale Ruthinium

    WhatsApp Image 2022 05 13 at 14.41.08

     

    L'indirizzo odontotecnico dell' ITAS ITC sul podio del prestigioso concorso nazionale Ruthinium

     

    Simone Ferraro conquista il 2 posto !

     

     

    Simone Ferraro, della 5A Indirizzo Odontotecnico dell’IIS ITAS ITC di Rossano -diretto dalla dirigente Anna Maria DI CIANNI-, si è classificato al secondo posto della Gara Nazionale di Protesi Mobile, rendendo fiera la scuola del risultato ottenuto e grazie al quale si pone, a pieno titolo, tra le eccellenze nazionali.

    Grande soddisfazione è dovuta anche al fatto che Simone è uno dei primi diplomandi di tale indirizzo. Simone si è sempre distinto per attitudine allo studio e alla pratica laboratoriale, nonostante i due anni di didattica a distanza che non gli hanno impedito, però, di esercitarsi sotto la guida dei docenti.

    41 scuole partecipanti, 60 lavori consegnati per la prima parte della gara, 8 finalisti: questi i numeri della settima edizione del Trofeo.

    Nei giorni 12 e 13 Maggio, presso la sede Ruthinium a Badia Polesine, Rovigo, si è tenuta la prova Pratica Finale nella quale gli 8 finalisti si sono sfidati nella realizzazione di una protesi mobile.

    Non è stato semplice confrontarsi con scuole “storiche” nel campo dell’odontotecnica e che avevano già avuto modo di partecipare ad altre competizioni, ma il talento del nostro Simone si è fatto notare, realizzando un manufatto di alta precisione che lo ha visto distaccarsi dal primo classificato solo per 4 punti. Un successone!

    Targa al merito, Notebook, Corso di Formazione «La Protesi Completa» e un Buono acquisto per la scuola sono stati i premi messi in palio per il 2° classificato.

    Tale esperienza ha posto i partecipanti non solo di fronte al rispetto di un protocollo di lavoro per la protesi, ma ha insegnato loro una cosa ben più importante: lo spirito sportivo amichevole, che punta all’espressione delle capacità tecniche e artistiche dei giovani odontotecnici. È stata una sfida prima di tutto personale con sé stessi e con il proprio talento per creare la prossima generazione di odontotecnici.

    VIDEO PREMIAZIONE 

    https://www.instagram.com/tv/CdfzvjdKKxh/?utm_source=ig_web_copy_link

     

     

     

  • Giornata dello sport ~ 06 Maggio 2022

    giornata dello sport

    OGGETTO: Giornata dello sport ~ 06 Maggio 2022

    Si comunica che giorno 06 Maggio 2022 si svolgerà, presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini del Murialdo di Corigliano - Rossano (Via Manzoni – Area Urbana di Rossano), la Giornata dello Sport, per gli alunni del Plesso di Via Nazionale.

    La giornata avrà inizio alle ore 07.55; ed i docenti della 1° ora di lezione prenderanno le presenze direttamente presso gli impianti sportivi dei Padri Giuseppini.

    I docenti seguiranno gli alunni secondo il proprio orario di servizio.

    Nel corso della suddetta giornata gli alunni praticheranno i seguenti sport: CALCIO A 5 e PALLAVOLO.

    All’inizio della giornata ci sarà un intrattenimento musicale curato dagli alunni Lorenzo Marino e Rossella Graziano

    LEGGI TUTTO 

     

     

     

     

  • L’IIS ITAS ITC Rossano vince le Olimpiadi di Odontotecnica!

    itasitc olimpiadi odo

     Immagine4 Immagine1

     

    L’IIS ITAS ITC Rossano vince le Olimpiadi di Odontotecnica!

     

    L’indirizzo Odontotecnico dell’IIS ITAS ITC Rossano, diretto dalla DS Anna Maria DI CIANNI, tra le eccellenze nazionali.

     

    È con la quarta diretta streaming di giovedì 28 aprile che si sono concluse le Olimpiadi Odontotecniche di ANTLO (Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico), che hanno annoverato l’indirizzo odontotecnico dell’IIS ITAS ITC Rossano tra le eccellenze nel panorama degli indirizzi del settore a livello nazionale. Una vittoria meritata che premia l’attenzione agli studenti, la qualità della didattica, la professionalità dei docenti, la passione e il lavoro degli studenti.

    La manifestazione, nata da un progetto rivolto esclusivamente ai futuri odontotecnici, ha coinvolto 17 istituti scolastici ad indirizzo odontotecnico dell’intero territorio nazionale. La quarta sessione ha visto confrontarsi ben cinque istituti dislocati in diverse regioni (Campania, Lazio, Calabria e Toscana). Concentrazione, emozione e voglia di mettersi in gioco hanno caratterizzato le due ore di diretta.

    Ad aggiudicarsi la vittoria gli alunni Mattia SCURA, Simone FERRARO e Giovanni RUSSO della 5 A ODO dell'istituto IIS ITAS ITC di Rossano (CS).

    Gli alunni, accompagnati in questo percorso dai professori Francesco FALBO e Gianfranco ORSI, hanno discusso il tema “Estetica della ceramica nei denti anteriori: l’invisibile che diventa possibile”.

    Un sapore più dolce alla vincita è stato dato dalle parole di apprezzamento espresse all’unanimità dai giudici di gara, odontotecnici di fama nazionale, i quali si sono soffermati sulla sicurezza con cui è stato presentato l’argomento e sulla proprietà di linguaggio dei relatori.

    Il premio per i vincitori dell’IIS ITAS ITC è la pubblicazione della relazione discussa sulla nota rivista specialistica del settore odontotecnico “Il Nuovo Laboratorio Odontotecnico” e la presentazione della relazione in occasione di un evento nazionale o territoriale.

    La giornata è stata allietata da un altro successo per lo studente Simone FERRARO che, sostenuto dal prof. Gianfranco ORSI, referente del progetto, è rientrato tra gli 8 finalisti della Gara Nazionale di Protesi Mobile “Trofeo Ruthinium”.

    I lavori sono stati selezionati tra oltre 60 manufatti di 44 istituti iscritti al trofeo.

    Il prestigioso premio di protesi mobile giunge in questo 2022 alla sua settima edizione.

    Questa gara, che coinvolge gli istituti scolastici di odontotecnica provenienti da ogni provincia d’Italia, punta all’espressione delle capacità tecniche e artistiche dei giovani odontotecnici, i cui manufatti verranno poi giudicati da professionisti di calibro nazionale nel settore della protesi mobile.

    La Prova Pratica Finale avverrà nei giorni 12 e 13 MAGGIO 2022 presso la sede di Badia Polesine e vedrà gli 8 finalisti sfidarsi sportivamente sotto gli occhi di eminenti relatori del panorama odontotecnico italiano.

    I premi verranno assegnati agli studenti classificati nelle prime 3 posizioni, con un ulteriore premio dal 4° all’8° classificato. Inoltre, saranno erogati premi agli istituti di appartenenza degli 8 finalisti.

    Ancora una volta, l’IIS ITAS ITC si conferma Scuola del Sapere, Scuola del Fare e Scuola del Saper Essere.

    Bravi ragazzi e ad maiora semper!!!

    Immagine2

     

    Stampa: https://ecodellojonio.it/articoli/territorio/2022/04/eccellenze-nazionali-l-istituto-itas-itc-di-rossano-vince-le-olimpiadi-odontotecniche?fbclid=IwAR0If4orpZAVhQ7Qtyrcha1yk8ZOGK7O50epLSzKsyBIqQF2wTGfnSztGvY

     

     

     

  • LINK di collegamento alle "OLIMPIADI ODONTECNICHE ANTLO"

    IMG 20220426 WA0009 2

     

    AI DOCENTI e agli STUDENTI delle classi dell’Indirizzo Odontotecnico

    Ai GENITORI delle classi dell’Indirizzo Odontotecnico

     

    Ogg.: OLIMPIADI ODONTECNICHE ANTLO

    Si comunica che giovedì 28 c.m. alcuni studenti della classe VA ODO parteciperanno alle Olimpiadi di Odontotecnica. Così come da locandina allegata, a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 12.30, gli studenti in indirizzo potranno seguire la diretta su facebook ed esprimere la propria preferenza sui relatori; ugualmente, gli studenti tutti ed i docenti tutti voteranno il proprio “relatore preferito” e sosterranno gli studenti dell’Istituto impegnati nella gara nazionale.

    Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.

    CIRCOLARE 

     

    link di collegamento: https://www.facebook.com/ANTLOodontotecniciitaliani

     

     

     

     

     

     

     

  • PREMIAZIONE “Un seme per la legalità”

    WhatsApp Image 2022 03 29 at 08.43.29

    ROTARI

     

    Ogg.: PREMIAZIONE “Un seme per la legalità”

    Si comunica che le studentesse e gli studenti in indirizzo parteciperanno alla Premiazione “Un seme per la legalità” Prima Edizione Premio Felice Badolati, organizzato dal Distretto italiano 2102 del Rotary International. Sabato 02 c.m., dalle ore 10.55 alle ore 12.55, gli studenti in indirizzo parteciperanno –in modalità telematica- alla premiazione in oggetto, in quanto i lavori presentati sono stati selezionati per la qualità e riceveranno una menzione speciale.

    Gli studenti seguiranno la manifestazione nelle proprie aule; i docenti delle classi coinvolte e i docenti di sostegno, laddove presenti, vigileranno gli studenti nel rispetto del proprio orario di servizio. Il link di accesso sarà reso disponibile nella stessa giornata dell’evento.

    Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.

    CIRCOLARE

    Cattura

     

     

     

     

  • Incontro classi quinte plesso Via Nazionale con responsabile Unitest Italia

    UNITEST ITALIA
     
     
    Ai Docenti delle classi quinte – Plesso di Via Nazionale Agli alunni delle classi quinte – Plesso di Via Nazionale

     

    OGGETTO: Incontro classi quinte plesso Via Nazionale con responsabile Unitest Italia. 

    Domani 31/03/2022 alle ore 10.00 presso l’Aula Magna della sede centrale, è previsto un incontro fra il responsabile della Unitest Italia e le classi quinte del plesso di Via Nazionale. I docenti seguiranno gli alunni secondo il proprio orario di servizio. 

    CIRCOLARE 

     

     

     

     

     

  • Progetto “Idee in azione”

    IDEE

    Ogg.: Progetto “Idee in azione”

    Così come previsto nella programmazione didattico-educativa, si comunica che le studentesse e gli studenti delle classi V A AFM e V B SIA proseguono il Progetto “Idee in azione”. Di seguito vengono indicati i giorni e le modalità di svolgimento degli incontri programmati, ogni variazione verrà tempestivamente comunicata.

    LEGGI TUTTO 

     

     

     

     

  • Successo per L’IIS  ITAS ITC  di Rossano, che si distingue nella partecipazione all’ iniziativa del ROTARY, Distretto 2102, PROGETTO DISTRETTUALE: “ UN SEME PER LA LEGALITA’ “, Premio Felice Badolati.

    ROTARI

     

     

    Ancora un altro successo per L’IIS  ITAS ITC  di Rossano, che si distingue nella partecipazione all’ iniziativa del ROTARY, Distretto 2102, PROGETTO DISTRETTUALE: “ UN SEME PER LA LEGALITA’ “, Premio Felice Badolati.

    A ricevere Menzioni Speciali, da Leda Badolati- Presidente Commissione Giudicante, sono stati gli studenti delle classi 4A ART e 4° AFM, entrambe coadiuvate dal prof Fiore Ugo, docente di Diritto ed Economia.

    L’impegno, la partecipazione e l’entusiasmo  messi in atto dagli studenti, 4A ART e 4A AFM, unitamente alla professionalità del docenti ITAS ITC hanno  rappresentato un connubio vincente per il raggiungimento di progettualità formative, oltre che culturali, come più volte  dimostrato da questo istituto.

    Il tutto grazie alla lungimiranza del Dirigente Scolastico, dott.ssa Anna Maria Di Cianni, attenta all’individuazione di iniziative  innovative e formative.

     

  • "fuori debate" A discutere di pari opportunità e violenza sulle donne. 31 Marzo 2021 ore 15.00

    IMG 8545

    L’importante iniziativa dell’Itas Itc sul fenomeno stalking che ha visto la presenza del magistrato De Sanzo

    Per il progetto Pon “fuori debate”, si è discusso di pari opportunità e violenza sulle donne. L'obiettivo: fornire agli studenti «arricchimento culturale e sociale necessario per diventare buoni cittadini»

    CORIGLIANO-ROSSANO - All’istituto di istruzione superiore Itas Itc di Corigliano-Rossano, per la chiusura del progetto Pon “fuori debate” - realizzato dai docenti della scuola, si è discusso di pari opportunità e violenza sulle donne.

    Un interessante dibattito che ha visto come ospite Filomena De Sanzo, magistrato del Tribunale di Cosenza. La dottoressa De Sanzo, si legge sulle pagine social dell’istituto «ha illustrato agli studenti non solo la norma e le conseguenze in caso di violazione ma anche l'importanza di essere autonomi e il diritto ad essere felice anche all'interno di una coppia».

    In particolare, si è parlato stalking nei confronti del genere femminile. Un fenomeno sempre più comune e presente - purtroppo - nella società attuale. Un termine, che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo, detto stalker, che affliggono e recano danni soprattutto psicologici ad una persona, perseguitandola e generandole stati di paura e ansia, arrivando persino a compromettere lo svolgimento della normale vita quotidiana.

    Ad introdurre l’incontro è stata Irene Collia, docente di filosofia mentre a moderare ci ha pensato Graziella Algieri, docente di discipline giuridiche. Un notevole contributo è stato dato dalla dirigente scolastica, Anna Maria Di Cianni, che grazie al suo impegno ha offerto l’opportunità agli studenti di usufruire, attraverso i progetti Pon, dell’arricchimento culturale e sociale necessario per diventare buoni cittadini.

    Infine, l’istitituo ha rivolto un grazie particolare alla dottoressa De Sanzo «per l'arricchimento non solo in termini giuridici ma anche in termini emotivi dedicato agli studenti»

     

    https://ecodellojonio.it/articoli/ecocult/2022/04/l-importante-iniziativa-dell-itas-itc-sul-fenomeno-stalking-che-ha-visto-la-presenza-del-magistrato-de-sanzo

     
     
     

     
     
    A discutere di legalità con gli studenti dell'Itas Itc di Rossano.
    La chiusura del Pon "fuori debate", pari opportunità e la violenza sulle donne.
    Ospite dell'Istituto a parlarci di stalking è il Magistrato del Tribunale di Cosenza la dr ssa Filomena De Sanzo che ha illustrato agli studenti non solo la norma e le conseguenze in caso di violazione ma anche l'importanza di essere autonomi e il diritto ad essere felice anche all'interno di una coppia.
    Grazie all'impegno del Dirigente Scolastico, la dr ssa Anna Maria Di Cianni, l'Itas Itc di Rossano offre l'opportunità ai nostri ragazzi di usufruire, attraverso questi Pon, dell'arricchimento culturale e sociale necessario per diventare dei buoni cittadini.
    Il Pon è stato realizzato dai docenti
    Prof. Ssa Irene Collia e Prof Ssa Graziella Algieri.
    Grazie ancora alla dr. Ssa Filomena De Sanzo per l'arricchimento non solo in termini giuridici ma anche in termini emotivi dedicato ai nostri studenti.

     

    IMG 8510

     

     

     

    Pon Algieri

    Progetto Pon


    "fuori debate"
    A discutere di pari opportunità e violenza sulle donne.

    31 Marzo 2021 ore 15.00
    Aula Magna Itas Itc Rossano

    Relatore
    Magistrato Civile Tribunale di Cosenza
    FILOMENA DE SANZO

     

     

     

  • "fuori debate" A discutere di pari opportunità e violenza sulle donne.

    itc1

    Una giornata ricca di emozioni e di tante riflessioni insieme agli studenti IIS ITAS - ITC Rossano
    Ospiti in Confcommercio di Cosenza a parlare di pari opportunità.
    Anna Gallo ci fa riflettere sulle difficoltà e sul concetto di "conciliare", per una donna, il lavoro con la famiglia.
    In realtà più che "conciliare" - presupposto di un dissidio in essere - occorrerebbe parlare di " armonizzare". La necessità di armonizzare, per una donna, il lavoro con la famiglia.
    Questo è possibile solo con il supporto di tutta la famiglia e della società.
    Un grande momento di emozione con la mamma di Roberta Lanzino, questa donna coraggiosa che dal 1988 lotta contro la violenza sulle donne e ricorda Roberta.
    Roberta a solo 19 anni violentata, uccisa e senza giustizia. Una brutta pagina di mancata giustizia calabrese.
    Una mamma il cui dolore ha commosso noi tutti.
    Ricordare è fondamentale.
    Solo il ricordo, il continuare a parlarne, la sensibilizzazione, potrà impedire la morte di altre donne vittime di un marito o di un ex.
    Gli studenti dell'Itas Itc di Rossano, in un Progetto Pon di legalità, hanno presentato i loro lavori, raccontando gli ultimi 50 anni dell'universo femminile e chiedendo maggiore attenzione al mondo del lavoro e, soprattutto, una giustizia più equa.
    Una giustizia che non dovrà più commettere gli errori fatti con Roberta.
    Una giornata riflessiva e con grandi emozioni.
    Grazie alla Confcommercio di Cosenza per questa opportunità.
     
    itc5 itc2  itc3  itc4

     

    paritàdigenere

    Progetto Pon
    "fuori debate"
    A discutere di pari opportunità e violenza sulle donne.

    Gli studenti Itas Itc Rossano, con l'ausilio delle Professoresse Irene Collia e Graziella Algieri, il 29 Marzo saranno ospiti della Confcommercio di Cosenza.
    Ad incontrare i ragazzi non solo le rappresentanze della Confcommercio, la direttrice la dr. Ssa Maria Santagada e la presidentessa del terziario donne la dr ssa Anna Gallo, ma anche la mamma di Roberta Lanzino.
    Roberta, stuprata e uccisa a solo 19 anni è dal 1988 in attesa di giustizia.
     
     
     
     
     
     
  • Avvio corsi di lingua inglese con docente madrelingua rivolti ad esterni ed interni per il conseguimento della certificazione Cambridge B1 and First B2

    CAMPBRIDGE

    Avvio corsi di lingua inglese con docente madrelingua rivolti ad esterni ed interni per il conseguimento della certificazione Cambridge B1 and First B2


    Sono aperte presso questo Istituto le iscrizioni ai corsi di lingua inglese. I corsi prevedono la possibilità della certificazione linguistica per il livello B1 (PET) e B2 (FCE) e sono interamente effettuati da docente madrelingua di comprovata esperienza. Per informazioni su costi e condizioni di iscrizione, compilare il form lasciando il proprio contatto. Sarete contattati dal referente prof.ssa Rosellina Formoso. 

     

        COMPILA IL FORM PER RICEVERE INFORMAZIONI E COSTI. CLICCA QUI    

     

     

     

  • Prima lezione Corso Arbitro scolastico

    CORSO ARBITRI

     

    OGGETTO: prima lezione Corso Arbitro scolastico

    Si comunica agli studenti iscritti al Corso di Arbitro scolastico che la prima lezione si terrà presso l’Aula Magna del plesso ITAS ITC di Via Nazionale, Venerdì 21/01/2022 alle ore 15,00.

    Il relatore sarà il Presidente della Sezione Arbitri di Rossano, dott. Francesco Filomia.

     

    CIRCOLARE DEL DIRIGENTE 

     

  • Vaccino a scuola. Open Vax School Days all'ITAS ITC DI ROSSANO - Campagna vaccinale

    Il mio progetto 6

    Vaccino a scuola. Open Vax School Days all'ITAS ITC DI ROSSANO - Campagna vaccinale

     
    Sarà disponibile il servizio di vaccinazione, senza prenotazione, a tutti gli studenti e al personale scolastico dell'ITAS ITC ROSSANO, muniti di un valido documento di riconoscimento e dalla tessera sanitaria, negli orari che saranno concordati direttamente con l’Azienda sanitaria. 

     

    In accordo con l’Azienda Sanitaria sarà istituito un Hub Vaccinale nei locali dell'Istituto.
    Dai risultati raccolti dal presente modulo, si potrà  acquisire i numeri totale degli studenti e del personale scolastico che vorranno aderire alla vaccinazione nella nostra scuola. Il dato è necessario per quantificare il numero delle somministrazioni da riservare all'ITAS ITC. 

    LE MODALITA' DELLO SVOLGIMENTO E LE DATE DELLA VACCINAZIONE SARANNO POI COMUNICATE SUL SITO ISTITUZIONALE DELL'ITAS ITC ROSSANO www.itasitcrossano.edu.it appena la macchina organizzativa sarà pronta.

    L'adesione alla campagna vaccinale RESTA IN ANONIMATO e nel pieno rispetto della privacy degli studenti e del personale scolastico. 


    Compila il modulo ORA.

    RISPONDI ALLE RISCHIESTE PER INDIVIDUARE IL NUMERO DELLE ADESIONI. E' richiesto l'accesso con le credenziali di TEAMS già in possesso di ogni studente o docente per garantire l'esclusività ai membri dell'organizzazione scolastica ITAS ITC ma non saranno raccolte informazioni sul richiedente.

     

  • TORNEO CALCIO A 5 IIS ITAS ITC ROSSANO

    par 1500389493

    OGGETTO: TORNEO CALCIO A 5,  IIS ITAS ITC ROSSANO

    IIS ITAS ITC ROSSANO informa studenti, studentesse e le loro famiglie che sarà organizzato un torneo di Calcio a 5, al fine di selezionare i migliori calciatori e le migliori calciatrici per formare la squadra “UFFICIALE” che rappresenterà l’IIS ITAS ITC ROSSANO nei tornei provinciali e regionali di categoria.

    Lo sport e le attività legate allo sport sono parte integrante dell’ITAS ITC ROSSANO, anche grazie alla presenza del corso di studi del TURISMO SPORTIVO. Il progetto rientra nelle attività che il nostro Istituto sta mettendo in atto per ampliare la propria offerta formativa.

    Grazie ad una convezione con ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) gli iscritti dell’istituto potranno partecipare ai tornei di calcio a 5 organizzati dall’Ente sulla provincia di Cosenza.

    Tutti i partecipanti saranno tesserati con l’ASI. Tale tesseramento è compatibile con altri tesseramenti presso altre Associazioni Sportive.  

    Tutti gli studenti e le studentesse che intendono partecipare sono invitati a compilare il FORM dedicato in modo da raccogliere tutte le adesioni per poter dare avvio al torneo.

     

  • Open Day ITAS ITC ROSSANO - Primo incontro

    openday online 16 Dicembre ore 15,30-18,30...qui!

    amministrazionefinanzamark.jpg sistemiinformativiaziendali.jpg turismosportivo.jpg

        openday.png  

          ecco_gli_indirizzi.jpgstay-tuned.gif

    liceoscienzeumane.jpg ODONTOTECNICO.jpg OTTICO.jpg

    sistemamoda.jpg servizisanitaasssociale.jpg

     

  • Auguri dal Biennio SAS...

    natale sas red

    I ragazzi del biennio del professionale, indirizzo per la Sanità e l'Assistenza Sociale, quest'anno hanno deciso di fare degli auguri speciali, attraverso un messaggio:

     

    "stop ai pregiudizi, sì alla conoscenza reciproca e alla comunicazione!"


    “E’ dalla conoscenza reciproca e dalle relazioni significative che nascono i “ponti della comunicazione”

     

    quei ponti che avvicinano le persone e le fanno sentire accolte, incluse, in un tessuto sociale dove ciascuno possa sentirsi unico e speciale, nel diritto irrinunciabile di dar voce al suo pensiero.

    1sas 2sas

     

         

DENOMINAZIONE E SEDE 

POSIZIONE

Istituto d'Istruzione Superiore
ITAS ITC ROSSANO

Via Nazionale, 87064 Corigliano Rossano (CS)

 

     CODICI ISTITUZIONALI

logo miur ministero istruzione

Codice Meccanografico
CSIS04600Q

Codice Fiscale
97022350785

Codice iPA

RECAPITI TELEFONICI E MAIL

recapiti

Tel. 0983 511227
PEO:csis04600q@istruzione.it
PEC:csis04600q@pec.istruzione.it

ACCESSIBILITA' SITO

accessibilitàagid

SEGNALAZIONE AI SENSI DELLE LINEE GUIDA AGID

Per qualunque segnalazione riferibile alla mancata applicazione delle Linee Guida AgID sull'accessibilità inviare una comunicazione agli indirizzi PEO e PEC istituzionali.

 

PRIVACY

dpo eu 1

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI - DATA PROTECTION OFFICER 

 

Copyright © IIS ITAS ITC ROSSANO 2002-2021