Convocazione Consigli di Classe – ottobre 2025

Docenti Ata

Si comunica che, per come previsto nel Piano annuale delle attività collegiali per l’anno scolastico 2025/2026, deliberato nel Collegio Docenti del 12/09/2025, sono convocati i Consigli di Classe, in presenza, secondo la scansione temporale riportata nella tabella sottostante:

 

OTTOBRE

Senza la componente genitori e alunni

 

Orario

06/10/2025

lunedì

07/10/2025

martedì

08/10/2025

mercoledì

09/10/2025

giovedì

10/10/2025

venerdì

13/10/2025

lunedì

SEDE PLESSO ITAS

c.da Frasso

PLESSO ITC

via Nazionale

12.40/13.20       2°Periodo

Serale SSAS

   
13.20/14.00       3°Periodo Serale TUR   1A LES
14.00/14.40     3A SSAS 1A AFM 3A SIA 1B LES
14.40/15.20 1AQ TUR 1AQ ODO 4A SSAS 2A AFM 3B SIA 2A LES
15.20/16.00 2A TUR 2A ODO 4B SSAS 2B AFM 4A SIA 2B LES
16.00/16.40 3A TUR 3A ODO 5A SSAS 1AQ AFM 4B SIA 3A LES
16.40/17.20 4A TUR 4A ODO 1AQ SSAS 2AQ AFM 5A SIA 3B LES
17.20/18.00 5A TUR 4B ODO 2AQ SSAS 3AQ AFM 5B SIA 4A LES
18.00/18.40 5B TUR 5A ODO/OTT 1AQ MODA 4AQ AFM 5C SIA 4B LES
18.40/19.20     3A MODA     5A LES
19.20/20.00     5A MODA     5B LES

OdG:

  • Risultati delle prove di ingresso e analisi situazione di partenza della classe: definizione delle attività di recupero/consolidamento/potenziamento degli apprendimenti
  • Programmazione annuale delle attività della classe: stesura del progetto
  • Curricolo Educazione Civica: delibera Piano orario attività, scelta nucleo/i tematico/i e discipline coinvolte
  • Nomina Coordinatore di classe per il Curricolo di Educazione Civica
  • Moduli curriculari di orientamento formativo (per le classi terze, quarte e quinte integrati con i percorsi di Formazione Scuola Lavoro)
  • Approvazione attività extra-curriculari
  • Condivisione format Bilancio delle Competenze e Progetto Formativo Individuale (Professionale)
  • Individuazione e nomina tutor (Professionale)
  • Definizione dei criteri e degli strumenti di valutazione del consiglio di classe: presa atto Delibera CD
  • Eventuali intese circa gli itinerari da proporre al d.D. per le visite guidate e i viaggi d’istruzione
  • UDA disciplina non linguistica per l’attivazione di un percorso CLIL
  • Monitoraggio di eventuali esigenze di alfabetizzazione in lingua italiana o di rinforzo in italiano come lingua per lo studio
  • Per le classi con alunni disabili: verifica/approvazione PEI
  • Per le classi con alunni DSA – BES: formale presa in carico dell’alunno e condivisione con lo stesso e con la famiglia di informazioni per verifica/approvazione PDP (ultimi 10 minuti)
  • Verifica/programmazione degli interventi individualizzati per gli alunni con disabilità, DSA, BES

Si comunica che, all’interno dei Consigli di classe in cui sono presenti alunni H, sono convocati i GLO negli ultimi 10 minuti.

I docenti di sostegno provvederanno a contattare le famiglie degli studenti per notificare giorno e ora dell’incontro.

I verbali delle sedute dei GLO seguiranno una numerazione a parte rispetto a quella dei verbali del consiglio di classe; gli incontri saranno verbalizzati dal docente di sostegno che provvederà ad archiviarli nella cartella “VERBALI GLO” nell’area condivisa e ad inserirne copia cartacea nel fascicolo personale dello studente.

Tutti i membri del GLO garantiranno le condizioni di massima riservatezza al fine di tutelare i dati personali degli alunni e delle loro famiglie, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

 

In assenza del Dirigente Scolastico, i coordinatori di classe sono delegati a presiedere i Consigli di Classe.

 

CIRCOLARE 

timbro_consigli di classe ottobre-signed