Giornata dello Sport: emozioni e spettacolo al torneo di calcio a 5 all’IIS ITAS ITC di ROSSANO

Studenti Famiglie Docenti Ata

Grande successo per il torneo di calcio a 5 dell’ IIS ITAS-ITC di Rossano che si è svolto il 16 maggio 2025 presso il Palazzetto dello Sport in occasione della tanto attesa Giornata dello Sport. L’evento ha visto la partecipazione di squadre composte da studenti di tutte le classi, che si sono affrontate in partite all’insegna del fair play, del divertimento e della sana competizione.

Le partite, iniziate alle 9 del mattino, hanno regalato momenti di grande spettacolo e azioni avvincenti, con i ragazzi che hanno dimostrato grinta, talento e spirito di squadra. A spiccare è stata la squadra della 4A del Turismo Sportivo che ha conquistato il primo posto dopo una finale mozzafiato contro la 5A dell’indirizzo Ottico, terminata con il punteggio di 3-0.

Il capocannoniere del torneo è stato Carmine Laurenzano , della 4A,autore di ben 10 reti, durante tutto il torneo.

La dirigente scolastica, Dott.ssa Anna Maria Di Cianni, insieme ai docenti di Scienze Motorie, esprime grande soddisfazione per la riuscita della giornata sportiva appena conclusa. È stato un momento di grande entusiasmo e partecipazione, che ha dimostrato ancora una volta quanto lo sport sia fondamentale per i giovani.

Lo sport rappresenta non solo un’attività fisica, ma anche un importante momento di incontro e di unione tra gli studenti, contribuendo a rafforzare i valori di collaborazione, rispetto e solidarietà. Questi sono i principi in cui crede profondamente questa scuola, che si impegna a promuovere un’educazione completa, in cui il benessere fisico e il senso di comunità sono al centro dell’esperienza educativa.

Un ringraziamento speciale va all’ AIA FIGC per aver concesso la presenza sul campo di un proprio arbitro e al pubblico che ha sostenuto i giocatori con grande entusiasmo.

Appuntamento al prossimo anno per un altro torneo ricco di emozioni!