A seguito dell’indagine di mercato e delle delibere degli Organi Collegiali, si comunica che il viaggio di istruzione per l’anno scolastico in corso avrà come destinazione la città di Roma e si svolgerà nel periodo compreso tra il 17 e il 20 marzo 2026. L’iniziativa vedrà la partecipazione congiunta degli alunni appartenenti a entrambi i plessi dell’Istituto.
La quota individuale di partecipazione è fissata in € 350,00.
Grazie al contributo ministeriale Welfare gite, ogni studente beneficerà di uno sgravio pro-capite di € 97,00 sul costo complessivo.
Pertanto, detratto l’anticipo già corrisposto e il suddetto contributo della Scuola, il saldo finale da versare è pari a € 103,00. Tale importo dovrà essere corrisposto esclusivamente tramite il sistema PagoPA entro il termine perentorio del 11 marzo 2026.
Si allega alla presente il programma dettagliato delle attività, precisando che la formazione dei gruppi sarà determinata autonomamente dalla Scuola e che eventuali esigenze specifiche degli alunni dovranno essere rappresentate con la massima tempestività al Dirigente Scolastico. Si ricorda, inoltre, che la partecipazione al viaggio rimane strettamente subordinata alla regolarità del pagamento della quota assicurativa; gli alunni non in regola possono rivolgersi alla Segreteria Didattica per la stampa del relativo bollettino.
Seguiranno a breve ulteriori istruzioni operative e dettagli logistici.
ALLEGATI
0